in

Chi è Francesco Aquila, il vincitore di MasterChef 2021: vita privata e curiosità

MasterChef 2021, il vincitore è Francesco Aquila, il trentaquattrenne maitre di Altamura. Il giovane ha trionfato alla decima edizione del cooking show di Sky, dopo essersi misurato in vari Skill Test ed essersi confrontato con ospiti stellati. Il personalissimo menù degustazione ha sbaragliato la concorrenza. Una vittoria strameritata secondo il popolo del web, che si è espresso sui social. Ma quanto sappiamo dello chef, che ha giocato molto sull’estetica, proponendo impiattamenti ricchi di colore e raffinatezza? Eccoci pronti a svelare qualche curiosità.

leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, Amadeus urla sul palco: «Signora, signora…», utenti scatenati

chef Altamura francesco aquila

Chi è Francesco Aquila il vincitore di MasterChef 2021: vita privata e curiosità

Francesco Aquila si è classificato tra i finalisti di MasterChef Italia insieme a Irene, Antonio e Monir. Giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455) è andata in onda l’ultima tappa di un viaggio favoloso tra i fornelli: a trionfare lo chef di Altamura, da sempre attento ai dettagli. Stiamo parlando del “Johnny Depp di MasterChef”, come lo hanno ribattezzato su Twitter. Il maitre si è presentato alle selezioni elegantemente vestito (“nel mio lavoro è importante avere un aspetto curato”) dopo aver già provato una volta ad entrare nel talent. Ma non c’era riuscito: «Ero rimasto molto deluso, ma ho voluto ritentare». Ad accompagnarlo i suoi adorati genitori: «A loro devo tutto», ha detto lui, che ha raggiunto l’obiettivo più alto.

Francesco aquila Masterchef

«Ai miei genitori devo tutto»

Il maitre e docente di sala bar pugliese è nato ad Altamura, ma vive a Bellaria-Igea Marina. Ha 34 anni, è separato ed è padre di una bambina di quattro anni di cui è follemente innamorato, la piccola Ludovica. La passione per la cucina lo accompagna sin da piccolo: ha frequentato la scuola alberghiera. «Punto molto sul gusto deciso e l’estetica del piatto, senza un dettaglio che fa la differenza, il mio piatto non esce», ha detto il giovane nel video di presentazione. Dopo aver inviato la candidatura per la seconda volta, è stato Bruno Barbieri a chiamarlo. Lui non c’ha pensato su due volte: ha preso il primo treno per Milano. Un’occasione colta al volo! Leggi anche l’articolo —> Donatella Rettore: curiosità e carriera della cantante di “Splendido splendente”

 

donatella rettore

Donatella Rettore: curiosità e carriera della cantante di “Splendido splendente”

Link Campus University, prof. Manlio Del Giudice nominato uno dei ricercatori più influenti al mondo