in

Maurizio Ferrini oggi: ecco che fine ha fatto la signora Coriandoli?

La popolarità di Maurizio Ferrini è legata senza dubbio al personaggio della Signora Coriandoli, che ha interpretato soprattutto negli anni ’90. All’epoca arrivò anche alla conduzione di “Striscia la notizia”. Dietro il bancone del tg satirico di Ricci è rimasto per due anni, prima al fianco di Alba Parietti, poi di Sergio Vastano. Come dimenticare i tanti cappellini, le borsette appariscenti e la battuta sempre pronta? Ma come sta oggi Ferrini? Che fine ha fatto il comico e attore?

leggi anche l’articolo —> “Isola dei famosi”, strani rumori durante la diretta: di mezzo Ilary Blasi [VIDEO]

maurizio ferrini

Maurizio Ferrini oggi: ecco che fine ha fatto la signora Coriandoli?

Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 aprile 1953 ed è stato uno dei comici più amati degli anni ’90. La popolarità grazie anche a una frase che è diventata per lui un vero tormentone, “Non capisco ma mi adeguo”, pronunciata soprattutto dalla signora Emma Coriandoli. Al di là del suo personaggio cult, Ferrini ha recitato in diverse pellicole come “Compagni di scuola”, “Saremo felici”, “Sognando la California” e “Don Matteo 8”, solo per citarne alcune. Senza contare l’esperienza a “L’Isola dei famosi” nel 2005 come concorrente. Artisticamente è cresciuto nella trasmissione Quelli della notte, dove è stato Renzo Arbore a volerlo come presenza fissa.

L’attore ha vissuto dei momenti di difficoltà, nonostante l’interesse e l’affetto del pubblico: «Sono rimasto solo perché ho dovuto dare tante risposte negative. Sono arrivato al punto di fare serate a 300 euro, quasi a chiedere l’elemosina. Ero entrato in depressione, l’unica cosa che continuava a girare era la creatività. Tanti colleghi mi hanno mostrato indifferenza. In pochi, invece, mi hanno aiutato. Devo tanto alla religione», ha raccontato Ferrini durante una recente intervista, ammettendo il periodo buio. È stato sul punto di chiedere l’elemosina: «Una volta mi hanno invitato a una festa e c’era anche un mio amico, il celebre scienziato Paolo Zamboni, quello che ha monitorato l’astronauta Samantha Cristoforetti in orbita. Mi sono avvicinato e gli ho detto senza pudore: Paolo, ho bisogno di fare un po’ di spesa. Mi ha messo in mano trecento euro, non mi sembrava vero di maneggiare banconote. Il passo successivo sarebbe stato chiedere l’elemosina per la strada».

maurizio ferrini

L’attore è legata sentimentalmente a Sara Guglielmi

Negli ultimi tempi è stato ospite a  programmi come “Domenica In”, “Live non è la D’Urso” e “Domenica Live”. Delle vita privata di Maurizio Ferrini non si sa molto: l’attore è stato sposato con Carla Urban, ma loro storia è poi giunta al capolinea. Dal 2017, questi è fidanzato con Sara Guglielmi. Il comico non ha figli. Leggi anche l’articolo —> Vera Gemma, chi è il baby fidanzato: tra i due 28 anni di differenza

Roberto Gualtieri

Gualtieri si candida come sindaco di Roma per il Pd, Calenda: “Evidente la scelta di rompere”

Meteo, nei prossimi giorni arriva un colpo di coda dell’inverno