in

Chi è Max Gazzè, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante italiano

Durante la prima puntata del 71° Festival di Sanremo 2021 Max Gazzè è salito sul palco dell’Ariston travestito da Leonardo Da Vinci per cantare la sua canzone in gara, intitolata “Il farmacista”, con la misteriosa Trifluoperazina Monstery Band. Un’esibizione che non è passata di certo inosservata. Dopo l’esibizione di tutti e 26 i Big in gara, Max si è classificato (almeno per il momento) al 16° posto. Per la serata duetti di oggi, 4 Marzo 2021, Max Gazzè canterà la cover Del Mondo dei Csi di Giovanni Lindo Ferretti in duetto con M.M.B. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla straordinaria carriera nel mondo della musica.

Chi è Max Gazzè? La sua vita privata

Max Gazzè, all’anagrafe Massimiliano Gazzè, è nato a Roma il 6 luglio 1967 ed è un cantautore e bassista italiano. Ha quasi 54 anni, è alto 175 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Romano di nascita con origini siciliane, all’età di 15 anni si è trasferito con la famiglia in Belgio, dove ha frequentato la scuola europea di Bruxelles. A 6 anni ha iniziato a studiare pianoforte, a 14 anni si è dedicato invece al basso elettrico e ha cominciato a esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Poi dalla metà degli anni ’90 ha dato il via alla sua carriera da cantante. Per quanto riguarda la sua vita privata Max Gazzè ha cinque figli: Bianca, Samuele ed Emily dall’ex moglie Maria Salvucci, dalla quale ha divorziato nel 2010 dopo 15 anni di matrimonio. Successivamente, sono nati Silvia, nel 2013, e Guglielmo, nel 2016, da una relazione avuta dopo il divorzio. L’artista è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@maxgazze) è seguito da oltre 280 mila followers.

ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di giovedì 4 marzo: cover e ospiti
ARTICOLO | Sanremo 2021, il secondo quadro di Achille Lauro un omaggio a Mina: «Dio benedica chi gode»

La sua carriera nel mondo della musica

Max Gazzè ha fatto il suo esordio come bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, un gruppo inglese. Nel 1991 è poi tornato a Roma e ha iniziato a dedicarsi alla sperimentazione del suo piccolo studio di registrazione, componendo colonne sonore e collaborando con artisti di alto calibro. Nel 1996 ha pubblicato il suo primo album, Contro un’onda del mare. Il successo di Max Gazzè è arrivato con i brani Cara Valentina e Vento d’estate. Subito dopo ha pubblicato il suo secondo album, La favola di Adamo ed Eva. Nel 1999 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Una musica può fare. Poi ha partecipato al 50° Festival di Sanremo con il brano Il timido ubriaco per poi andare al Festivalbar con L’uomo più furbo.

Max è tornato al Festival di Sanremo nel 2008 con il brano Il solito sesso, seguito dall’uscito di un nuovo album. Nel 2010 è stato anche attore nel film Basilicata coast to coast per il quale ha anche composto la canzone Mentre Dormi che gli è valso il premio Mario Camerini e anche il David di Donatello. Nel 2012 è stato al Festival come ospite duettando con Dolcenera. Mentre l’anno successivo ha preso parte di nuovo alla gara con le canzoni I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa. È tornato nuovamente al Festival di Sanremo nel 2018 con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Infine sta partecipando al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista. >> Altri Gossip

Samuele Bersani

Samuele Bersani chi è: carriera, vita privata e curiosità sul noto cantautore

Noemi, voce graffiante dalla chioma rossa: tutto sull’artista romana