in

Michael e Mick Schumacher, dolcissima foto ricordo per celebrare l’esordio in F1: «Inseguendo un sogno come papà»

Il 9 ottobre 2020 il figlio di Michael Schumacher, Mick, esordirà come pilota di Formula 1 con l’Alfa Romeo nel circuito di Nurburgring in Germania. Mick Schumacher, membro della Ferrari Driver Academy (FDA) e attualmente in testa alla campionato FIA di Formula 2 con due vittorie e dieci podi, sostituirà per un giorno, durante le prove libere 1, Antonio Giovinazzi, il quale riprenderà il volante per il resto del weekend di gara. Per celebrare il grande evento, la pagina ufficiale Instagram della Formula 1 ha pubblicato un post molto emozionante. Una foto di qualche anno fa di Michael e Mick Schumacher all’interno di un kart. Uno scatto che ha emozionato tutti quanti gli appassionati della F1 e non solo.

Leggi anche –> Michael Schumacher oggi, Jean Todt lo ha incontrato: parole che fanno ben sperare

Michael e Mick Schumacher

Michael e Mick Schumacher: un dolcissimo tuffo del passato

Il post sul sito ufficiale della F1 come dedica al futuro esordio di Schumacher jr con l’Alfa Romeo ha commosso tutti quanti. Lo scatto pubblicato è di una dolcezza indescrivibile. Nella foto si vede Michael Schumacher con il figlio Mick bambino al volante di un kart, protetto un casco più grande di lui. Basta guardare i loro occhi per respirare un’aria di amore e felicità. La F1 ha descritto così il post: «Chasing the dream like Dad all those years ago. Mick Schumacher will bring the family name back to an F1 race weekend when he takes part in FP1 for Alfa Romeo at the Nurburgring (Inseguendo il sogno come papà tanti anni fa)». 

Le parole del giovane pilota

Sul suo esordio in Formula 1, Mick Schumacher, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato:«Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere del Nurburgring. Il fatto che la mia prima partecipazione in un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico renderà questo momento ancora più speciale. Ringrazio l’Alfa Romeo Racing e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio di F.1 un anno e mezzo dopo il nostro test in Bahrain. Nei prossimi dieci giorni mi preparerò bene, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Antonio De Marco

Omicidio De Santis: “Antonio voleva bollire i corpi con acqua calda e soda”

amanda campana

Amanda Campana, l’attrice di Summertime in bianco e nero è incantevole: «In ogni foto sei sempre più magica!»