in

Le Iene contro Mirko Scarcella, il guru di Instagram: «Vedremo chi è il ciarlatano!»

Mirko Scarcella è un volto noto di Instagram, definito addirittura il guru del noto social network. Il suo nome ha conquistato la ribalta per essere stato il guru di Gianluca Vacchi, le sorelle Kardashian e altre star molto conosciute nei social. Collaborazioni prestigiose ed onerose siglate con la sua società, la Lion Adv Holding, con sede a Tenerife, viaggi con aerei privati, lusso tra orologi con pietre preziose, vestiti griffati fino a lancio di una nuova linea di pigiami. Bella vita e belle promesse, ma qualcosa sembra non portare. Ieri sera, martedì 16 giugno, Mirko Scarcella è finito nel mirino de Le Iene che piano piano hanno smontato il suo castello.

leggi anche l’articolo —> Checco Zalone, “Tolo Tolo” incasso record: «Durante le riprese grandi momenti di sconforto»

mirko scarcella le iene

Le Iene contro Mirko Scarcella

Gaston Zama di Le Iene ha deciso di approfondire la storia di Mirko Scarcella. In un’intervista rilasciata alla trasmissione vediamo come il castello del guru non è poi così rosa e fiori. Scarcella promette ai suoi clienti tecniche e segreti per ottenere in poco tempo followers veri e non fittizi su Instagram. Si fa portavoce dell’algoritmo segreto di Instagram, ma la realtà è ben diversa. L’inviato del programma televisivo di Italia 1 ha intervistato due clienti di Scarcella che hanno rivelato di aver fatto investimenti notevoli per far crescere i profili Instagram salvo poi scoprire che si trattava di utenti che per la maggior parte provenivano da India, Turchia e Brasile.

mirko scarcella le iene

Le testimonianze

Tra le testimonianze c’è anche Gianni Mendes arrivato a spendere 279.249 dollari per arrivare a 300.000 follower. “All’inizio sembrava andare bene con visualizzazioni, like e follower che crescevano rapidamente. Poi ho notato che senza pubblicare nulla i mie follower crescevano improvvisamente di 5000 unità e poi si riducevano. Quest’attività anomala mi ha portato ad approfondire la questione ed a scoprire che la maggior parte delle persone che mi seguivano erano indiane”.

Nonostante le prove riportate da Le Iene Scarcella ha respinto le accuse e a fine trasmissione ha rilasciato una dichiarazione sul suo Instagram. “Ho appena finito di vedere il servizio de Le Iene. Chiederò il diritto di replica per tutte le buffonate che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy”. Il guru ha anche aggiunto che i prossimi giorni racconterà una parte della storia che non è stata detta. Insomma, la storia non si conclude qui. Vedremo martedì prossimo chi vincerà tra Le Iene e Scarcella. (VIDEO DELL’INTERVISTA)>>Altri Gossip

Martina Stella Instagram

Martina Stella Instagram, sinuosa nel micro bikini con le frange: «Che sventola!»

Martina Colombari

Martina Colombari: «Gli haters mi dicono che sono un’anoressica schifosa, un cattivo esempio»