in

Miss Italia 2020 vincitrice: chi è Martina Sambucini, la reginetta dell’anno Covid

Una finale decisamente diversa quella dell’81esima edizione di “Miss Italia”. L’evento si è svolto senza pubblico e in diretta streaming su YouTube e i social network. Le 23 reginette sono state prese in esame da una giuria tecnica in base ad un colloquio. Un’altra novità? Niente bikini. Le ragazze hanno sfilato, infatti, in top e leggings, e successivamente in abito da sera. La vincitrice Martina Sambucini, diciannove anni, occhi verdi e capelli castani, 177 cm d’altezza. «Sono felice e spero di non deludere nessuno», ha detto la giovane al settimo cielo.

leggi anche l’articolo —> Andrea Delogu ha lo stesso disturbo di Jennifer Aniston: «L’ho scoperto solo a 26 anni»

Martina sambucini

Miss Italia 2020 vincitrice: chi è Martina Sambucini, la reginetta dell’anno Covid

Martina Sambucini è Miss Italia 2020. È lei l’81esima reginetta del mitico concorso di bellezza. La giovane è stata eletta nel pomeriggio del 14 dicembre 2020 e succede a Carolina Stramare, Miss Italia 2019. La ragazza è stata eletta a Roma nello Spazio Rossellini Polo Culturale e Multidisciplinare Regionale. A premiarla la giuria, presieduta dall’attore Paolo Conticini e composta dalla psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, da Manila Nazzaro Miss Italia 1999, dalla fotografa Tiziana Luxardo, dall’attrice Chiara Ricci e dal professor Raoul D’Alessio. «Sto vivendo un sogno, ancora non ci credo», ha affermato la giovane subito dopo essere stata eletta.

Al momento della presentazione aveva detto: «Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare». 

martina sambucini

Dettagli e curiosità sulla modella

Martina Sambucini, come dicevamo in apertura, ha 19 anni, è nata a Marino e vive a Frascati. Altezza 1,77, ha occhi verdi e capelli castani. Si è diplomata al liceo linguistico e vuole realizzarsi portando a termine gli studi in psicologia della comunicazione e del marketing. Affascinata dalla moda, sogna di lavorare anche nel mondo dello spettacolo. Leggi anche l’articolo —> Ginevra Lamborghini GF Vip, salta la partecipazione: che succede nella facoltosa famiglia?

Martina sambucini

Governo Conte news, salta la sfida a due tra il Premier e Matteo Renzi

Covid, Bella (Confcommercio): “300mila imprese a rischio chiusura”