in

Moira Orfei gioielli all’asta, Brigitta Boccoli a “Storie Italiane”: «Abbiamo dovuto perché…»

Stefano Orfei e Brigitta Boccoli hanno scelto “Storie Italiane”, il salotto di Eleonora Daniele, per rendere nota la loro sofferta decisione di vendere i gioielli di Moira Orfei. Al programma mattutino di Raiuno i due non hanno taciuto le difficoltà in cui versa il circo e il mondo spettacolo in generale, soprattutto a causa della seconda ondata di Covid-19. Una scelta dolorosa quella di mettere i gioielli all’asta della signora Orfei, scomparsa a Brescia nel 2015.

leggi anche l’articolo —> A chi appartengono questi meravigliosi occhi azzurri? Anche da adulta quella stessa aria vispa

Moira Orfei

Moira Orfei gioielli all’asta, Brigitta Boccoli a “Storie Italiane”: «Abbiamo dovuto perché…»

«La decisione di vendere i gioielli l’aveva presa già Moira stessa alcuni anni fa. Lei ha sempre voluto tenere il suo circo a livelli altissimi anche dopo l’inizio della crisi economica. Lo ha fatto per i suoi lavoratori e per le loro famiglie, ma anche per il suo pubblico e i suoi animali. Dare via gli animali era impensabile: dove sarebbero andati a finire? E chi si sarebbe preso cura di loro? Gli animali del circo li ha amati Moira e li amiamo noi adesso. Noi, oggi, stiamo portando avanti quella che è stata la sua decisione», ha detto Brigitta Boccoli, in collegamento con Eleonora Daniele.

«Il circo fa più fatica degli altri settori»

Le attività legate al circo sono ferme dallo scorso marzo: «Non sappiamo ancora cosa potremo fare dopo la vendita, lo sapremo a metà dicembre. Speriamo bene, la situazione è molto dura non solo per noi ma per tutto lo spettacolo italiano. Mantenere i lavoratori e le loro famiglie richiede un costo molto alto, in questo il circo fa più fatica degli altri settori», ha dichiarato sempre Brigitta Boccoli. In seconda battuta Stefano Orfei, che in trasmissione ha parlato appunto di problemi pratici, come il versamento della cassa integrazione ai dipendenti. Insomma un periodo di grande difficoltà: i due si sono visti costretti a rinunciare ai gioielli della popolare Moira Orfei, mettendoli all’asta. Leggi anche l’articolo —> Chi sono queste bimbe in posa con la mamma? Non lo direste mai!

ilaria capua laurea

Ilaria Capua ‘replica’ a Bassetti: «Nella più grande emergenza sanitaria scanso le cose irrilevanti»

Germania, auto contro pedoni a Treviri: almeno 4 morti tra cui un bambino e 10 feriti