in

Morgan a ‘Vieni da me’, confessione in diretta: «In quarantena l’avrò fatto due volte…»

Ospite al programma di Raiuno ‘Vieni da me’ è stato oggi Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, noto cantautore, polistrumentista, compositore, e personaggio tv milanese, fondatore dei Bluvertigo. Da Caterina Balivo l’artista stravagante, nella bufera per aver cambiato volutamente il testo della canzone, intitolata “Sincero”, al Festival di Sanremo 2020, ha parlato del suo ultimo libro “La casa gialla”, in uscita con La nave di Teseo. Un volume che racconta il travagliato percorso che ha portato Morgan a perdere la casa-laboratorio di Monza, da sempre vissuta come un museo aperto, luogo di creazione e ispirazione.

Morgan

Morgan a ‘Vieni da me’, confessione in diretta: «In quarantena l’avrò fatto due volte»

Nel corso dell’intervista Morgan però ha ripercorso anche alcuni fortunati incontri come quello con Loredana Bertè. «Era Ferragosto, mi ha chiamato alle 6 di mattina per un litigio con i vicini», ricorda il cantante. In realtà, però, la rocker gli aveva telefonato per errore: «Io ero ancora mezzo addormentato e le ho detto: ‘Lory, sono Morgan’. Lei mi ha risposto: ‘Ah, sei tu?’”». L’artista l’ha così raggiunta: «Mi sono precipitato a casa sua, ma la situazione era già risolta». Quel giorno, però, la Bertè aveva un concerto: «L’ho accompagnata io, ci siamo ritrovati in una comunità di peruviani. Lei aveva abiti pieni di piume e mi ha spacciato per fonico!». Un aneddoto curioso che ha suscitato grasse risate in studio. Da mattatore e uomo di spettacolo, Morgan ha svelato anche un retroscena inedito della sua quarantena forzata a causa del Coronavirus.

Morgan

«Vado matto per l’odore dei prodotti per capelli»

«Posso dirlo? Mi sono lavato poco, tipo due volte», ha confessato Morgan. Un’affermazione che ha infiammato lo studio e le poche persone presenti. «Ma non puoi… non può essere», ha replicato la padrona di casa. Con ironia il cantante ha detto di non aver con sé il libro nuovo da presentare, dicendo di averlo lasciato nel bidet: «Tanto non lo uso da un po’», ha insistito, suscitando altre risate. Infine qualche parola sulla sua bambina appena nata, Maria Eco: «Sono quel tipo di padre che cambia il pannolino», ha detto con tenerezza il cantante, che ha svelato anche la sua ossessione per i capelli: «Io ci gioco, li lascio liberi». Non ha nascosto poi una sua fissazione: «Vado matto per l’odore dei prodotti per capelli. Ecco che vado volentieri dal parrucchiere…». A quel punto Caterina Balivo ha esclamato: «Allora sei pulito?». 

«Nascono canzoni e finiscono amori», Morgan in crisi con la neo madre di sua figlia?

Un uomo fuori dagli schemi Morgan. E forse i fan lo apprezzano tanto per questo. E oggi sta facendo il giro del web un’intervista dell’artista a ‘Il Corriere della sera’. Il cantante sarebbe già in crisi con la neo madre di sua figlia, Alessandra Cataldo: «Nascono canzoni e finiscono amori. Una quarantena di dolore assoluto, non aggiungo altro», ha detto il popolare cantautore.

View this post on Instagram

#morgan #marcocastoldi #inartemorgan

A post shared by Marco "Morgan" Castoldi (@morganofficial) on

leggi anche l’articolo —> Morgan sfrattato, tensione alle stelle: accuse ad Asia Argento

(Foto Instagram Profilo Ufficiale MORGAN) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sandro Petrone

Sandro Petrone morto, addio al «giornalista cantautore»: l’inviato aveva 66 anni

Cristina Buccino Instagram

Cristina Buccino Instagram, il décolleté straborda dal costume floreale: «Che dea!»