in

Navalny trasferito in carcere con ospedale in condizioni di salute “soddisfacenti”, ma i collaboratori non ci credono

Alexey Navalny ultime notizie: è stato trasferito in una colonia penale con ospedale. Lo rendono noto le autorità regionali assicurando che le sue condizioni di salute “sono soddisfacenti”. Navalny starebbe seguendo una terapia a base di vitamine. Alexey Navalny aveva iniziato uno sciopero della fame il 31 marzo, e i suoi collaboratori avevano scritto sabato 17 aprile che le condizioni di salute del dissidente anti-Putin erano gravissime.

chi è alexei navalny

Ultime notizie Alexey Navalny

Alexey Navalny sta morendo, è questione di giorni”, ha scritto su Twitter la portavoce dell’attivista russo, Kira Yarmish. I medici hanno chiesto urgentemente di vederlo, spiegando che lo sciopero della fame portato avanti da Navalny lo aveva esposto gravemente al rischio di infarto. Secondo il parere del medico, il livello di concentrazione di potassio nel sangue di Navalny aveva infatti raggiunto un livello “critico”, “il che significa che possono verificarsi una compromissione della funzione renale e gravi problemi del ritmo cardiaco, che possono sopraggiungere da un minuto all’altro”. “Un paziente con un tale livello di potassio dovrebbe essere ricoverato in terapia intensiva, perché l’aritmia che può risultare fatale può svilupparsi in qualsiasi momento”, ha aggiunto su Facebook il cardiologo Iarolav Achikhmine.

Navalny ha smesso di mangiare il 31 marzo per protestare le condizioni in cui è detenuto. Egli infatti ha accusato l’amministrazione carceraria di negargli l’accesso a un medico e alle medicine, necessarie perché soffre di una doppia ernia discale. Navalny accusa costanti dolori alla schiena e perdita della sensibilità alle gambe e alle braccia. Ha inoltre tosse e febbre alta.

ARTICOLO | Tensione alle stelle tra Usa e Russia: Biden definisce Putin un assassino

Navalny avvelenato

Navalny traferito in una colonia penale con ospedale

Un appello, firmato da circa 70 artisti e personalità internazionali, era stato pubblicato sul quotidiano francese Le Monde per chiedere alle autorità russe che Navalny avesse accesso alle cure di un medico. Ora le autorità hanno comunicato che l’attivista russo è stato trasferito nella colonia penale Ik-3 della regione di Vladimir. Le condizioni di Navalny sarebbero “soddisfacenti”. Tuttavia lo stretto collaboratore del dissidente, Ivan Zhdanov, denuncia che alla Ik-3 vengono trasferiti i malati gravi. Il trasferimento di Navalny è quindi “l’ammissione da parte del torturatore” delle sue reali condizioni di salute, aggiunge. >> Tutte le news di UrbanPost

omicidio Casalecchio

Omicidio di Casalecchio, 19enne compra l’arma del delitto su Amazon: il racconto shock della madre

Isola Valentina Persia

Domenica Live, parla il fratello di Valentina Persia: “Mia sorella ha avuto una vita drammatica”