in

Nazionale italiana, Giorgio Chiellini si prepara per Italia-Bulgaria: «Pronti a riprendere il nostro cammino»

Torna in campo la Nazionale Italiana di Roberto Mancini. La formazione azzurra, laureatasi campione d’Europa lo scorso 11 luglio grazie alla vittoria in finale ai calci di rigore contro l’Inghilterra, deve affrontare la fase a gironi valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, in programma in Qatar. La prima squadra da battere è la Bulgaria. Il match andrà in scena il 2 settembre 2021 a partire dalle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. In attesa di scendere in campo, il capitano della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini ha deciso di incitare i tifosi su Instagram.

Nazionale italiana Giorgio Chiellini

Nazionale italiana, Giorgio Chiellini determinato a tornare in campo: il post su Instagram

Mancano davvero pochissime ore allo scontro tra Italia e Bulgaria e così il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini ha deciso di incitare i tifosi su Instagram con un breve ma intenso post: «Pronti a riprendere il nostro cammino verso #Qatar2022». Per i campioni d’Europa l’obiettivo principale è quello di ripetere la grandissima impresa di Londra. Tantissimi i messaggi per Chiello, così come lo chiamano i tifosi, sotto il suo messaggio social (vai al post): «Si, Forza Azzurri», «Forza capitano», «Re Giorgio», «Andiamo a prenderci un altro record Giorgione. Bulgaria e Svizzera» e «Il più forte di sempre».

ARTICOLO | Italia-Bulgaria, dove vederla e probabili formazioni: tutto sul match di giovedì 2 settembre

ARTICOLO | Nazionale italiana, i convocati ufficiali di Mancini: tra le novità l’arrivo di Scamacca

Anche Bonucci si è lasciato andare ad un post

La tensione per la partita Italia e Bulgaria si fa sempre più pesante ora dopo ora. E così, dopo il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, anche Leonardo Bonucci ha deciso di incitare i tifosi su Instagram con un breve messaggio. Poche parole per far capire agli italiani che l’impresa dell’Europeo 2020 si può ripetere anche durante il prossimo Mondiale 2022: «Verso Italia-Bulgaria #LB19 #VivoAzzurro». Tantissimi anche in questo caso i commenti per il famoso difensore della Juventus sotto il suo messaggio social (vai al post): «Dai, forza spaccate tutto», «L’hai mangiata la pasta asciutta?», «Forza campioni», «Vedi un po’ tu Leonà che potete fa? Siamo Campioni d’Europa, non ci facciamo sfottere quindi impegnati come avete sempre fatto…Giovedì vi voglio carichi» e «In bocca al lupo».

Cristiano Biraghi

Chi è Cristiano Biraghi, vita privata e carriera: tutto sul noto calciatore italiano

Covid bollettino 1 settembre 2021

Covid oggi 6.503 casi su 303mila tamponi, cala il numero degli attuali positivi