in

La Nazionale italiana di Roberto Mancini continua a far sognare i tifosi: tutti i record conquistati

La Nazionale italiana di Roberto Mancini continua partita dopo partita a far emozionare i tifosi azzurri, anche se durante gli scontri con la Bulgaria e la Svizzere i suoi sostenitori si sono lasciato attraversare dalla rabbia a causa dei due pareggi consecutivi. Poi, ieri (8 Settembre 2021) con la vittoria schiacciate di cinque a zero contro la Lituania l’Italia è tornata ufficialmente a far battere il cuore degli abitanti del Bel Paese. Una Nazionale da record: tantissimi i primati che Mancini è riuscito a portarsi a casa grazie ai suoi ragazzi.

Nazionale italiana record

La Nazionale italiana continua a regalare emozioni ai tifosi: il record dell’imbattibilità

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini, grazie alla vittoria contro la Lituania e con una striscia di 37 partite, ha la sequenza di imbattibilità più lunga di sempre a livello mondiale in gare internazionali. Come riportato da Sport.virgilio.it, la striscia italiana è cominciata col pareggio del 10 ottobre 2018 in amichevole contro l’Ucraina a Genova e da allora non si è più fermata: le vittorie sono state 28 e i pareggi 9. Oltre a quello di imbattibilità, ci sono altri record che gli azzurri campioni d’Europa hanno stabilito proprio grazie all’ultima partita con la Lituania andata in scena ieri, 8 Settembre 2021, a Bologna e conclusasi con un punteggio di cinque a zero. Scopriamo insieme quali altre emozioni, l’Italia di Mancini sta regalando nell’ultimo periodo ai tifosi azzurri.

ARTICOLO | Federico Bernardeschi promosso in Nazionale e non in Serie A: perchè non ha gli stessi risultati

ARTICOLO | Nazionale italiana, Stefano Sensi fa irritare il Mister con una storia su Instagram: l’indiscrezione

Tutti i record degli azzurri di Mancini

Il record di imbattibilità era quello più agognato dalla Nazionale italiana di Roberto Mancini, ma nel corso del lungo Europeo 2020 e non solo, gli azzurri hanno regalato ai tifosi tantissime altre emozioni a dir poco indimenticabili. Grazie alle quattro reti consecutive segnate ieri sera nel primo tempo del match contro la Lituania, l’Italia si è portata a casa il record di aver fatto quattro gol nella prima mezz’ora di una partita ufficiale. Sempre ieri sera per la prima volta nella storia della Nazionale hanno segnato due calciatori classe 2000. Infine, Mancini è invece il terzo allenatore con cui l’Italia ha segnato più gol, 98 (Vittorio Pozzo 233 ed Enzo Bearzot 115).

Nazionale Italiana Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi promosso in Nazionale e non in Serie A: perchè non ha gli stessi risultati

Serie A terza giornata

Serie A terza giornata, le partite e dove vederle: tutte le curiosità sugli incontri del weekend