Accusata per stalking a causa della vicenda del suo gatto scomparso, per la quale ha sempre incolpato chi abita accanto a lei e al marito, Barbara Exignotis è conosciuta per essere la moglie di Nino Frassica. L’attore e comico, famoso per fiction come “Don Matteo”, dopo la fine del matrimonio con la prima moglie, Daniela Conti, si è infatti risposato. Tra i due ci sono ben 25 anni di differenza: dopo una convivenza lunga un decennio, la coppia ha deciso di convolare a nozze nel 2018. La cerimonia con rito civile si è svolta in Sicilia, terra natia di Frassica, alla presenza di pochi intimi: amici e parenti. Leggi anche: Sandra Milo, amante di Federico Fellini per 17 anni: i particolari più piccanti
Chi è Barbara Exignotis, la moglie di Nino Frassica: un passato nei film per adulti
«Io sono distrutta. Prendo Xanax, Frontal, Prozac da quando Hiro è entrato in quella maledetta casa. Chiedo scusa». Così Barbara Exignotis, la moglie di Nino Frassica sul caso del gatto Hiro scomparso, scusandosi per alcune «frasi indicibili» che lei avrebbe rivolto alla vicina di casa che ritiene colpevole di aver cacciato il suo gatto dopo che era entrato da una finestra. Frasi per cui oggi, lei è indagata: le accuse sono di stalking e diffamazione. Il suo nome è finito nel registro degli indagati, dopo la querela presentata dalla vicina di casa della dimora spoletina dei Frassica. Ma chi è davvero Barbara Exignotis? (continua a leggere dopo le foto)
Chi è Barbara Exignotis, la moglie di Nino Frassica: tutte le curiosità
Classe 1975, Barbara Exignotis è nota anche come “Blondie” nel mondo dei film a luci rosse. O meglio, lo era, dal momento che i suoi film per adulti sono tutti datati anni ’90. L’ultima pellicola a cui ha partecipato è “Bella di Notte” e risale all’anno 2007. Da quel momento in poi la donna ha deciso di dedicarsi al suo compagno, con cui ha recitato anche a teatro in “Liubov pret-a-porté”. La Exignotis non ha figli con Nino Frassica, ma lei ne ha una, Valentina, nata da una precedente relazione. Un amore importante quello col comico italiano, che l’ha portata a trasferirsi a Roma. Come dicevamo, Barbara Exignotis e Nino Frassica, nell’estate del 2018, si sono sposati con rito civile in Sicilia, dopo una lunga convivenza. La loro cerimonia è stata molto particolare. Ambedue, infatti, si sono presentati vestiti di nero, un colore non proprio convenzionale per quanto concerne un matrimonio. Altre curiosità? La stessa avrebbe rifiutato l’anello di fidanzamento, giudicandolo uno spreco di denaro. Entrambi poi non hanno la patente e amano spostarsi nella capitale in taxi o con i mezzi pubblici. (continua a leggere dopo le foto)
Secondo esperimento matrimoniale per l’attore comico
Per Frassica è il secondo esperimento matrimoniale. Prima di Barbara Exignotis il siciliano è stato legato ad un’altra attrice teatrale, Daniela Conti. Il matrimonio è durato dal 1985 al 1993. Dopo il divorzio il comico ha sofferto parecchio, tanto che è rimasto single a lungo. La coppia non ha mai avuto figli. «Nella mia vita privata sono più furbo di Cecchini, che è troppo buono, e sicuramente sono meno disponibile di lui. Inoltre non sono un solitario, anche se tutto dipende dall’umore. A volte voglio vedere molti amici, altre volte preferisco non vedere nessuno. Sono lunatico», ha confidato l’attore. Su Instagram la Exignotis ha scritto nella sua biografia: “Felicemente sposata con Nino Frassicae faccio la casalinga: lavo, stiro e ammiro“. Leggi anche: Nino Frassica, retroscena mai svelato: «Avevo 18 anni e mi licenziarono immediatamente…»
Quest’articolo è stato pubblicato inizialmente il 24 aprile 2021 alle ore 11.25 ed è stato aggiornato in data 31 gennaio 2024 alle ore 15.40.