in

Nunzia De Girolamo choc a “Non è l’Arena”: «Ho pensato al suicidio. Mi ha salvata mia figlia»

Dopo sette anni Nunzia De Girolamo, ex politica italiana, nonché ministro all’Agricoltura, moglie di Francesco Boccia, è stata assolta dalle accuse di associazione a delinquere, concussione e utilità per ottenere voti elettorali perché “il fatto non sussiste”. La 44enne era stata accusata di aver pilotato appalti e consulenze esterne alla Asl di Benevento. I giudici hanno stabilito che i capi di imputazione a suo carico erano privi di ogni fondamento. Ospite a “Non è l’Arena” la De Girolamo, che da qualche settimana si è buttata alle spalle anche l’esperienza traumatica del Coronavirus, ha voluto parlare dei suoi problemi giudiziari. Un momento di grande commozione.

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi e la malattia che la tormenta: «Non è stata una passeggiata…»

nunzia de Girolamo

Nunzia De Girolamo choc a “Non è l’Arena”: «Ho pensato al suicidio. Mi ha salvata mia figlia»

Nunzia De Girolamo nella trasmissione “Non è l’Arena”, in onda su La 7, ha raccontato al conduttore Massimo Giletti come ha vissuto questi anni faticosi. «È finito un incubo», ha ammesso l’ex ministra con gli occhi lucidi, visibilmente emozionata. L’ex concorrente di “Ballando con le stelle” ha voluto far sua la frase nota di Enzo Tortora, che è in un certo senso l’emblema della malagiustizia del nostro paese. Un racconto toccante, sentito quello di Nunzia De Girolamo. «Io sono rimasta a quel gennaio 2014, ero una giovane donna di 37 anni e mamma di una bimba di un anno e mezzo che è cresciuta con questo processo, col fango, con la sofferenza, con l’ingiuria. Per 7 lunghi anni sono stata zitta, sono stata educata ad avere rispetto della magistratura. Mi sono dimessa da persona non indagata», ha dichiarato la moglie del ministro Boccia.

nunzia de Girolamo

«Mi sembrava una cosa impossibile», la confessione dolorosa da Massimo Giletti

«Se sei una persona perbene entri in un tunnel di disperazione. Ho il dovere di dirlo: ci sono stati giorni in cui avrei aperto la finestra, ho pensato anche al suicidio, mi sembrava una cosa impossibile. Mi ha salvata mia figlia», ha raccontato Nunzia De Girolamo. La 44enne aveva addirittura pensato di farla finita tanto le era diventata insopportabile la situazione. A darle la forza di reagire la figlia Gea. Leggi anche l’articolo —> “Non è l’arena” Nunzia De Girolamo: «Io adesso ti denuncio…», Giletti impietrito: «Calma»

maria de filippi

Maria De Filippi e la malattia che la tormenta: «Non è stata una passeggiata…»

GFVip 5 Dayane Mello contro Giulia Salemi

GFVip 5, Dayane Mello contro Giulia Salemi: «Sai già che la nomination sarà per te»