in

“Oggi è un altro giorno” Lino Banfi: «Sai le ‘lampadine’ della Fenech?», la gaffe della Bortone

Tra i momenti più esilaranti di “Oggi è un altro giorno”, il consueto appuntamento di Rai condotto da Serena Bortone, subentrato alla trasmissione di Caterina Balivo “Vieni da me”, quello di Lino Banfi, che si trova a rispondere a decine di mail e video messaggi dei suoi affezionati fan. E con il nonno di Italia la battuta è sempre dietro l’angolo. Lo sa bene la padrona di casa…

leggi anche l’articolo —> “Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi senza freni: «Mi incaz***i», Serena Bortone senza fiato

oggi è un altro giorno

“Oggi è un altro giorno” Lino Banfi: «Sai le ‘lampadine’ della Fenech?», la gaffe della Bortone

«Lino, ma come hai fatto ad arrivare così piacente alla tua età», ha domandato un fan in un breve filmato mostrato a Lino Banfi. Quest’ultimo col sorriso ha replicato: «Ma io non mi ci sono mai sentito. Anche se devo dire una volta una signora mi ha definito bello». «E di chi si tratta?», ha chiesto incuriosita la Bortone. «Ha compiuto da poco 100 anni. È la moglie di Carlo Azeglio Ciampi, la signora Franca Pilla, a cui piaceva moltissimo nonno Libero di “Un medico in famiglia”. Me lo ha detto 17 anni fa che non ero solo simpatico, ma anche bello», ha spiegato l’attore pugliese. A quel punto la conduttrice ha domandato: «Ma tua moglie non è mai stata gelosa di te?». Lino Banfi con fare sornione ha risposto: «Devo dire di no, però proprio ieri mentre passava in onda “Cornetti alla crema” con la Fenech… Sai lì io facevo un po’ lo scemo, con la Fenech che aveva due lampadine sopra di me…». «Come due lampadine? Non ho capito!», ha risposto disorientata Serena Bortone, che evidentemente non aveva visto la pellicola. «Beh… Due lampadine, come dire, era mezza nuda», ha puntualizzato Banfi un po’ imbarazzato. «Ah scusami», ha risposto la conduttrice, che è poi esplosa in una risata contagiosa. Un modo per seppellire la gaffe “cinematografica”.

“Cornetti alla crema” una pellicola del 1981

“Cornetti alla crema” è un film del 1981 diretto da Sergio Martino, che si rivelò un gran successo al botteghino. Nel cast oltre a Lino Banfi, che interpretava Domenico Petruzzelli, ed Edwige Fenech, nel ruolo di Marianna Tribalzi, anche Milena Vukotic, alias Elena Petruzzelli, che si è trovata a lavorare con Banfi anche nella serie cult “Un medico in famiglia”. Leggi anche l’articolo —> Lino Banfi in lacrime a “Oggi è un altro giorno”: «Mi sentivo in colpa per mia figlia Rosanna»

 

Magdalena Grochowska

Chi è Magdalena Grochowska: vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

Justine Mattera Instagram, look audace e sguardo magnetico: followers innamorati