in

Omicidio Chiara Ugolini: Emanuele Impellizzeri si è impiccato in carcere

Emanuele Impellizzeri si è tolto la vita in carcere a Verona questa mattina, 27 settembre 2021. L’uomo era stato accusato di aver commesso l’omicidio della giovane 27enne Chiara Ugolini. (Continua a leggere dopo la foto)

ARTICOLO | Bardolino, 27enne trovata morta in casa: fermato il presunto assassino

Omicidio Chiara Ugolini

Omicidio Chiara Ugolini: Emanuele Impellizzeri si è tolto la vita

Emanuele Impellizzeri, 38 anni, era il sospetto assassino di Chiara Ugolini. Questa mattina, 27 settembre 2021, si è tolto la vita nella cella in cui si trovava nel carcere di Verona. Proprio quest’oggi avrebbe dovuto sottoporsi a un interrogatorio. L’avvocato di Emanuele, Mattia Guidato, ha confermato la notizia del suicidio del suo cliente. Impellizzeri era accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, la giovane pallavolista 27 anni di Calmasino di Bardolino. Il 38enne si era introdotto nell’abitazione della vittima passando dal terrazzo e l’avrebbe poi soffocata con un canovaccio impregnato di candeggina dopo averla ripetutamente colpita al corpo. Nonostante la netta ammissione di colpe, Impellizzeri non ha mai rivelato ai magistrati il movente del delitto. Gli inquirenti suppongono che si possa essere trattata di una tentata aggressione sessuale.

La ricostruzione del suo arresto

Emanuele Impellizzeri, 38 anni, era di origini catanesi e questa mattina si è impiccato nella sua cella in carcere. L’uomo era sospettato dell’omicidio della giovane Chiara Ugolini. La tragedia si è consumata lo scorso 5 settembre 2021, quando la giovane 27enne è stata ritrovata priva di vita nell’appartamento che condivideva con il compagno a Calmasino di Bardolino (Verona). Le forze dell’ordine hanno arrestato Impellizzeri lo scorso 6 settembre lungo l’autostrada del Sole nei pressi di Firenze, mentre stava tentando la fuga da Calmasino in sella alla propria motocicletta. Davanti ai magistrati si era sempre avvalso della facoltà di non rispondere. Negli ultimi giorni le forze dell’ordine lo avevano trasferito dal carcere fiorentino di Sollicciano a quello veronese di Montorio, dove questa mattina si è impiccato in cella.

Seguici sul nostro canale Telegram

merkel monti

Monti, la verità sullo scontro con Angela Merkel: «Non aveva capito la crisi dell’eurozona»

Il dolore di Claudio Amendola

Claudio Amendola a Verissimo: “Mia moglie Francesca Neri è malata”