in

Open Arms, Meloni: «Processo a Salvini precedente spaventoso», anche Berlusconi lo difende

Open Arms processo Salvini – Venerdì 31 luglio 2020. L’Aula del Senato ha autorizzato il processo all’ex ministro dell’interno Matteo Salvini per la vicenda Open Arms. Favorevoli 149, i contrari 141. Determinante il voto di ‘Italia Viva’, che a fine maggio in Giunta aveva deciso di astenersi per “approfondire le carte”. «Vado avanti, a testa alta e con la coscienza pulita guarderò tranquillo i miei figli negli occhi perché ho fatto il mio dovere con determinazione e buonsenso», ha affermato il leader della Lega subito dopo Palazzo Madama. Solidarietà a Salvini dalla leader di Fratelli di Italia, Giorgia Meloni, che si è lasciata andare ad un lungo sfogo sui social, e dall’ex premier Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini, i processi Open Arms e Gregoretti potrebbero costargli la poltrona

Open Arms Salvini

Open Arms, Meloni: «Processo a Salvini precedente spaventoso», anche Berlusconi lo difende

Subito dopo il voto in Senato Giorgia Meloni si è sentita di esprimere tutta la sua amarezza attraverso un post su Twitter: «Il processo di un Ministro per aver fatto quello che il suo mandato gli imponeva, ovvero difendere la Nazione e i suoi confini e rispettare l’indicazione data dagli elettori con il voto, è un precedente spaventoso nella democrazia Italiana», ha tuonato la politica romana.

E ancora: «Non conta più cosa sia giusto, ma cosa piaccia alla sinistra, al mainstream e ai poteri forti. Un altro tassello nella deriva liberticida che denunciamo da tempo. Ma a chi festeggia, senza pudore, voglio dire che quando saltano le regole dello stato di diritto, nessuno è più al sicuro. A Matteo Salvini va la totale e incondizionata solidarietà mia e di tutta Fratelli d’Italia. Ce la faremo, Matteo, a difendere questa nazione da vigliacchi e traditori», ha proseguito la leader di Fratelli di Italia. Non meno duro l’affondo di Silvio Berlusconi: «L’uso politico della giustizia è l’arma con la quale la sinistra vuole liberarsi dagli avversari», ha dichiarato fermo il presidente di Forza Italia.

Salvini Open Arms

Il leader di Forza Italia: «L’uso politico della giustizia è l’arma con la quale la sinistra vuole liberarsi dagli avversari»

In un’intervista a “News Mediaset”, trasmessa da Studio Aperto, Silvio Berlusconi ha osservato: «È lo stesso metodo che hanno usato con me, con 96 processi e 3.636 udienze». Un uso politico della giustizia per l’imprenditore milanese: «Naturalmente Forza Italia non può che essere contraria a questi metodi non solo per lealtà verso un alleato, ma anche e soprattutto perché sono metodi assolutamente inaccettabili in una vera democrazia», ha spiegato il leader di Forza Italia, che ha definito poi la maggioranza poco solida: «Non c’è materia sulla quale siano uniti, tranne una: conservare il potere il più a lungo possibile». leggi anche l’articolo —> Salvini torna al Papeete, bagno in mare dopo il voto al Senato: stavolta l’umore è nero

Salvini Papeete

Salvini torna al Papeete, bagno in mare dopo il voto al Senato: stavolta l’umore è nero

Elisa De Panicis Instagram

Elisa De Panicis Instagram, ipnotica in bikini sul bagnasciuga: «La nuova Afrodite!»