in

Altri due operai morti sul lavoro oggi: incidenti nel Trevigiano e nell’Alessandrino

Operai morti lavoro oggi – Hanno perso la vita altri due lavoratori oggi: uno nel Trevigiano, l’altro nell’Alessandrino. Una scia di sangue che non si ferma, che deve farci riflettere tutti. Il primo dramma si è consumato a Pieve del Grappa, dove è deceduto un uomo di 48 anni, coinvolto in un incidente all’interno di un cantiere a Caerano San Marco. L’operaio è stato travolto da un pesante pannello in metallo, che ha determinato lo schiacciamento del cranio. Vano ogni tentativo di soccorso: lo staff del 118 non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

leggi anche l’articolo —> Genova, incidente sul lavoro: operaio morto dopo la caduta da un’impalcatura

operai morti lavoro oggi

Operai morti sul lavoro oggi nel Trevigiano e nell’Alessandrino

L’altra vittima, quella nell’Alessandrino, è caduta da una passerella. Era un operaio di 54 anni. L’uomo è stato trovato morto all’Ibl, azienda che produce compensati e pannelli in legno di Coniolo Monferrato. Aveva lavorato nel turno di notte e stava portando a termine un controllo su una passerella quando per cause ancora da accertare è caduto. La vittima, originaria di Vercelli, si occupava di trinciaggio del legno. Al vaglio degli agenti una serie di ipotesi, tra cui quella del malore. L’uomo potrebbe essere precipitato da un’altezza di circa tre metri, dopo essersi sentito male. L’urto non gli ha lasciato scampo: troppo violento il volo a terra.

operai morti lavoro oggi

Orlando: «Sta per arrivare un provvedimento che dà una prima risposta». Deceduta oggi anche Tiziana Bruschi

Ed è sempre di oggi la drammatica notizia della morte, dopo 40 giorni di coma, di Tiziana Bruschi, 58 anni. La donna, deceduta in ospedale, era rimasta coinvolta in un incidente sul lavoro in una ditta di Scandicci (Firenze), che fa stampaggio di materie plastiche. La 40enne, magazziniera, era rimasta schiacciata dalla caduta di un bancale dall’altezza di tre metri. Dalle prime indagini è probabile che il crollo sia stato causato da una manovra errata di un muletto. Il titolare della ditta è indagato per omicidio colposo. Riguardo alla sicurezza sul lavoro il ministro Andrea Orlando ha assicurato: “Sta per arrivare un provvedimento che dà una prima risposta, frutto anche di una interlocuzione con le organizzazioni sindacali. Finalmente riusciremo a costruire una banca dati unica, che è il presupposto per realizzare la qualificazione delle imprese”Leggi anche l’articolo —> Incidente sul lavoro a Roma, operaio cade dall’undicesimo piano e muore: chi era la vittima

operai morti lavoro oggi

Seguici sul nostro canale Telegram

Padova bambina di 11 anni morta investita da un furgone

Padova, bambina investita mortalmente: Emanuela aveva 11 anni

Gad Lerner

“Otto e mezzo”, Gad Lerner: «Meloni come Mussolini prima del ’22», valanga di critiche