in

Paesi europei con l’offerta più ampia dei casinò e sale da gioco

L’offerta di sale da gioco e di titoli da casinò è sempre più vasta. Nonostante la pandemia, abbiamo visto come, sia online che offline, il tema del gioco d’azzardo continui ad affascinare e ad ammaliare migliaia di giocatori in tutta Europa. In questo breve articolo condurremo il giocatore alla scoperta dei cinque migliori paesi europei in cui giocare parlando dei loro casinò e dei giochi per vincere soldi veri.

Apriamo la nostra classifica con la capitale della nordica Svezia, Stoccolma. Stoccolma offre ai giocatori di tutta Europa una straordinaria cornice di gioco che, grazie al casinò Cosmopol, ottiene un ulteriore passo verso la perfezione. Il casinò, infatti, è costituito da 4 piani ed è ospitato all’interno di un palazzo settecentesco che, anticamente, ospitava un teatro. I soffitti del palazzo sono straordinari e capaci di raggiungere i 20 metri di altezza. Il casinò è sorto solamente 18 anni fa e, da quel momento, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico locale ed europeo. Al suo interno si disputa il cosiddetto Swedish Open, il torneo capace di durare fino a 3 giorni. Per gli amanti della cultura, dobbiamo dire che nel casinò è stata ospitata anche la consegna del premio Nobel di quest’anno.

Il secondo paese da noi scelto per giocare d’azzardo in Europa è l’Italia, con lo straordinario caso del casinò di Campione. Campione d’Italia, infatti, è un’enclave italiana all’interno del territorio svizzero e consegna al giocatore una cornice davvero da cartolina. L’Italia vanta altri 3 casinò ma, certamente, questo è senz’altro il più suggestivo. Inoltre, il casinò di Campione è il più grande d’Europa con ben 55.000 metri quadrati e nove piani aperti al pubblico. Sorto nel 1917, il casinò offre divertimento e sfarzo ai suoi giocatori e rappresenta l’Italia in tutta Europa.

In terza posizione abbiamo il Regno Unito che, per quanto non possa più esser considerato strettamente Europa, rientra sicuramente nel continente europeo. Abbiamo scelto di inserire Londra come capitale del gioco in Inghilterra e come sede del “The Casinò at the Empire”. Si tratta del più celebre, tra i tanti presenti, casinò di Londra, situato nei pressi della celebre zona Piccadilly Circus, al numero 5 di Leicester Square. Al suo interno, l’offerta non si riduce al semplice gioco d’azzardo ma, al contrario, offre un’opportunità d’intrattenimento anche verso tutti i non giocatori con 3 ristorante, due bar e addirittura un cinema. L’evento più importante che si svolge nel casinò è sicuramente la World Series di Poker.

Al secondo posto di questa speciale classifica torna il Regno Unito con la straordinaria città di Birmingham che, come noto, diede i natali al gioco d’azzardo come lo conosciamo oggi, specialmente con le scommesse sportive. Il casinò si trova appunto all’interno della cittadina ed è noto con il nome di Genting Casinò. Nasce nel complesso del Resort World Birmingham che comprende un altissimo numero di attività come palestre, spa, ristoranti, alberghi, teatri e cinema. Il casinò è aperto tutti i giorni h24 e presenta oltre 100 slot machine, una sala vip e diversi tornei da tavolo verde.

In ultimo, il più famoso casinò d’Europa è senz’altro quello di Monte Carlo, all’interno del principato di Monaco. Si tratta di un casinò ormai famosissimo, ritratto al cinema e in televisione, all’interno di una straordinaria cornice naturalistica. Nessun casinò al mondo ha il fascino e l’eleganza di quello di Monte Carlo. È uno dei più antichi ancor oggi esistenti ed offre davvero tutto ciò di cui un giocatore può avere bisogno, dai tavoli di poker alle centinaia di slot machine, passando a numerose sale Vip, ristoranti di altissimo profilo e dei bar elegantissimi.

haiti italiano rapito

Haiti, rapito un ingegnere italiano di 74 anni per estorsione

open day vaccini Bologna

Bologna, primo open day dei vaccini: caos all’Hub fiera per accaparrarsi il J&J