in

Pakistan, terremoto di magnitudo 6: almeno 20 morti e 300 feriti

Pakistan, terremoto di magnitudo 6: almeno 20 morti e oltre 300 feriti – Giovedì 7 ottobre 2021. Il sisma si è verificato intorno alle 3 ora locale e ha colpito la provincia pachistana sudoccidentale del Balochistan. L’epicentro del sisma di magnitudo è stato localizzato a 100 chilometri circa ad ovest della capitale provinciale Quetta. Sono tanti gli edifici crollati: la scossa ha fatto saltare la rete elettrica rendendo più difficoltose le operazioni dei soccorritori. La zona più colpita è quella del distretto di Harnai. Da stanotte il viavai negli ospedali dove sono stati ricoverati i numerosi feriti, alcuni piuttosto gravi.

leggi anche l’articolo —> Stromboli, forte esplosione del vulcano: detriti lavici per tutta la costa

pakistan terremoto oggi

Pakistan, terremoto oggi di magnitudo 6: almeno 20 morti e 300 feriti, si scava tra le macerie

È di almeno venti morti il bilancio del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito nella notte il Pakistan. A tracciare un bilancio di quanto accaduto l’Autorità provinciale per la gestione dei disastri del Belucistan, che ha precisato che sono oltre 300 le persone rimaste ferite. Tra le vittime, purtroppo, ci sono anche alcuni bambini (si parla di 6). Un paese devastato: sono centinaia le case crollate, ha dichiarato Suhail Anwar Hashmi, vicecommissario del distretto di Harnai. Oltre a questa, la zona più colpita, il terremoto ha messo sottosopra i distretti di Quetta, Pishin, Ziarat, Chaman e Sibi. Nella provincia del Belucistan è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

terremoto pakistan

Il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore: i soccorritori sono al lavoro

Secondo Suhail Anwar Shaheen, il vice commissario locale, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare, man mano che i soccorritori riusciranno a raggiungere le aree più remote. Almeno quattro vittime avrebbero perso la vita nella miniera di carbone crollata durante un turno di lavoro. La US Geological Survey ha localizzato il terremoto a 15 Km dalla città di Harnai, ad una profondità di 20 chilometri. Il sisma devastante è stato avvertito anche a Quetta e in altre zone della provincia. Leggi anche l’articolo —> Vaccino contro la malaria, Oms dà il via libera per bambini: come funziona, gli esiti studio

Seguici sul nostro canale Telegram

vaccino malaria oms

Vaccino contro la malaria, Oms dà il via libera per bambini: come funziona, gli esiti studio

tangenziale est chiusa

Tangenziale Est chiusa, incidente in galleria: Roma paralizzata