in

Pannelli elettrici intelligenti: una funzionalità chiave per implementare una tecnologia spesso obsoleta

Molti nuovi clienti hanno bisogno di aggiornare il proprio quadro elettrico e stanno esplorando sempre più i pannelli elettrici intelligenti. I quadri elettrici tradizionali, fondamentali per il consumo energetico di una casa, sfruttano tecnologie antiquate.

I pannelli solari e la batteria di backup, tuttavia, hanno portato l’energia domestica in un’era moderna. Ma legare questa nuova tecnologia a un quadro elettrico obsoleto è tutt’altro che ideale.

Questi nuovi quadri elettrici intelligenti consentono ai proprietari di casa un migliore controllo dei propri dati di consumo, una gestione flessibile del carico e una piena integrazione solare + accumulo.

Quadri elettrici: cosa sono e come funzionano

Ogni edificio, residenziale o commerciale, ha una sorta di apparecchiatura elettrica nascosta in un luogo discreto in grado di proteggere le nostre case in caso di sbalzi di tensione. Questo quadro elettrico ha l’aspetto di una scatola di metallo standard con una porta, di solito costruita in un muro in un angolo fuori mano della tua casa. All’interno troverai tutti gli interruttori automatici della tua casa.

È possibile attivare e disattivare gli interruttori dell’interruttore. Si spengono anche automaticamente in caso di forte aumento al di sopra di una certa soglia della corrente elettrica.

Sebbene sia assolutamente necessario per salvaguardare la tua casa, la tecnologia che li supporta non ha visto aggiornamenti significativi da decenni.

L’unico obiettivo dei pannelli tradizionali? Sicurezza.

Sebbene ciò si sia dimostrato assolutamente necessario, alcune aziende hanno trovato un modo per espandere le proprie capacità.

Vantaggi dei pannelli elettrici intelligenti

Senza compromettere l’efficacia dei loro protocolli di sicurezza, i principali produttori di quadri elettrici hanno creato quadri elettrici intelligenti. Invece di stravolgere tecnologie già collaudati ed efficienti, hanno semplicemente aggiunto funzionalità intelligenti alla tecnologia esistente.

Di conseguenza, soprattutto nel campo dell’automazione industriale, il quadrista ha molto più controllo sul loro utilizzo di energia e sul monitoraggio dei consumi.

Sebbene le società di batterie di backup offrano il monitoraggio tramite le proprie app, non possono offrire ai gestori molto controllo. Un quadro elettrico intelligente può monitorare i livelli di carica fornendo anche il controllo del carico alle aree dedicate dell’azienda.

Aggiungendo un pannello elettrico intelligente a un pannello solare esistente o a una batteria di riserva, puoi ottenere flessibilità nel tuo spazio di archiviazione e avere la capacità di comprendere ogni dispositivo collegato al sistema solare e a batteria della tua azienda.

La maggior parte dei quadri elettrici intelligenti offre:

  • Un’app mobile per il monitoraggio e il controllo in tempo reale dei carichi del circuito;
  • Capacità di alimentare carichi più critici passando da un nodo all’altro dell’ambiente;
  • Flessibilità nell’utilizzo di risorse di energia pulita durante le interruzioni di corrente, consentendo di commutare dinamicamente la corrente da un carico non critico a uno critico.

Seguici sul nostro canale Telegram

Terza dose vaccino FAQ Green pass aggiornate

Vaccino, quando ci sarà la terza dose e quanto durerà il Green pass: Faq aggiornate

draghi biden

G20 Roma, Joe Biden e la battuta brutale “Hell of a job”. Cosa ha detto davvero a Draghi