in

Paola Perego e lo straziante addio a suo padre morto per Covid-19: «Questo strappo fa davvero male»

Ieri, 27 Dicembre 2020, è morto Pietro Perego, padre della nota conduttrice Tv Paola. L’uomo è venuto a mancare a 90 anni a causa del Covid-19. Sua figlia ha deciso di dedicargli un dolcissimo post su Instagram per dirgli addio. Paola Perego ha aperto il suo cuore ai suoi fan, parlando del legame profondo che la legava a suo padre. Il dolore per la perdita è davvero forte e in famiglia sono scorse molte lacrime. Durante la presentazione via web del suo nuovo programma Il Filo Rosso su Rai2, la Perego aveva dichiarato di avere paura per i suoi genitori, visto che avevano contratto il virus: «Sono molto preoccupata per i miei genitori, che sono anziani ed entrambi positivi. […], vivo nel terrore che la situazione possa precipitare e mi pesa tantissimo non poterli vedere».

Leggi anche –> Paola Perego, gli attacchi di panico e la rinascita con Presta: «Con il mio primo marito fingevo»

Paola Perego

Paola Perego parla della morte di suo padre per Covid

Paola Perego ha deciso di dire addio a suo padre con un commovente messaggio su Instagram (vai al post): «Non c’è mai un momento giusto per dirsi addio, non c’è un’età in cui il distacco può essere meno doloroso. Questo strappo, così forte e profondo adesso fa davvero male caro papà. Per fortuna però, a cullarci in questa tristezza ci sono i ricordi, ricordi di una vita intera, di giri in bicicletta, di filastrocche assurde cantante ai tuoi nipoti, di baci rubati quando nessuno ti vedeva, perché tu eri stoico ed eroico, e la tua dolcezza non la mettevi mai troppo in mostra. Oggi abbiamo riso ripensando alle tue battute, abbiamo pianto pensando di non poter più sentire la tua voce, però adesso ti immagino sorridente papà, a pedalare sulla tua bici, godendoti il sole in faccia con quegli occhiali scuri che ti piacevano tanto, perché come dicevi tu, ti facevano sembrare un bel giovanotto. Grazie a tutti voi che ci siete stati vicino anche solo con un pensiero, il vostro abbraccio è arrivato. Paola». 

paola perego attacchi di panico

La sua esperienza con il virus

Anche la nota conduttrice ha dovuto lottare contro il Covid-19. Paola Perego ha descritto così la sua esperienza: «Io sono stata fortunata, ero in isolamento ma per fortuna mi sono potuta curare a casa. Confinata da sola nella mia stanza ho capito quanto è importante e bello poter abbracciare le persone a cui vogliamo bene». Poi sui negazionisti ha aggiunto: «Mi fanno molta rabbia, non puoi negare qualcosa se non la conosci. Gli farei fare un giro nei reparti di terapia intensiva, cambierebbero di sicuro idea». >> Altri Gossip

meteo prossimi giorni

Meteo domani, ancora maltempo: freddo e neve, ecco dove

Caterina Balivo

Che fine ha fatto Caterina Balivo? Ora la tv la guarda da casa: «Ha cambiato mestiere»