in

Papa Giovanni Paolo I, il Vaticano riconosce un suo miracolo: si apre la strada alla beatificazione

Papa Giovanni Paolo I, è stato papa per 33 giorni nel 1978. Papa Francesco ha riconosciuto un miracolo attribuito all’intercessione di papa Giovanni Paolo I, aprendo la strada alla sua beatificazione. Il papa italiano ha servito solo 33 giorni come pontefice; morì negli appartamenti papali il 28 settembre 1978, all’età di 65 anni, sconvolgendo il mondo e una chiesa che aveva appena pianto la morte di San Paolo VI.

Il Vaticano ha annunciato la decisione di Papa Francesco insieme a una serie di altri decreti di santità il 13 ottobre. Nella causa della santità di Papa Giovanni Paolo I, il miracolo approvato ha coinvolto una giovane ragazza di Buenos Aires, in Argentina, che aveva sviluppato un grave caso di encefalite acuta e convulsioni cerebrali incontrollabili e pericolose per la vita. Una serie di fattori che l’hanno condotta in shock settico. Dopo che i medici ebbero comunicato ai membri della famiglia che la sua morte fosse “imminente”, il sacerdote locale incoraggiò la famiglia, gli infermieri e altri a pregare il defunto papa per la sua intercessione.

Papa Giovanni Paolo I beatificazione, il miracolo è stato riconosciuto

Questo secondo il sito web della Congregazione per le Cause dei Santi. Un gruppo di esperti che studiano la causa ha stabilito che non ci fosse alcuna spiegazione scientifica per la sua completa guarigione nel 2011. Così l’attribuzione all’intercessione del defunto papa. Il Vaticano non ha annunciato immediatamente una data per la cerimonia di beatificazione. Sebbene il suo sia stato uno dei pontificati più brevi della storia, Papa Giovanni Paolo II ha lasciato un’impressione duratura. La chiesa lo ricorda con affetto come “il papa sorridente”. Il suo motto papale, “Humilitas” (“Umiltà”) non solo enfatizzava una virtù cristiana, ma rifletteva anche la sua personalità concreta e le sue umili origini. Nato Albino Luciani nella piccola cittadina di montagna italiana di Canale D’Agordo il 17 ottobre 1912, il futuro papa e i suoi due fratelli e una sorella vivevano in povertà e talvolta andavano a letto affamati.

Padova, bambina investita mortalmente: Emanuela aveva 11 anni

Seguici sul nostro canale Telegram

Gad Lerner

“Otto e mezzo”, Gad Lerner: «Meloni come Mussolini prima del ’22», valanga di critiche

Napoli sotto choc, il cantante Federico Salvatore ricoverato in condizioni gravi

Napoli sotto choc, il cantante Federico Salvatore ricoverato in condizioni gravi