in

Patrick Swayze, le indiscrezioni dopo la morte: “Maltrattato dalla moglie durante la malattia”

Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film cult “Ghost – Fantasma”, diretto da Jerry Zucker con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Pellicola che consacrò il successo dell’attore americano, divenuto celebre per capolavoro come “Dirty Dancing – Balli proibiti” (1987), “Point Break – Punto di rottura” (1991), “Black Dog” (1998) e “Donnie Darko” (2001). Patrick Swayze, nel cuore di molte ragazze cresciute negli anni Ottanta e Novanta, è scomparso a soli 57 anni per un tumore al pancreas. Lunga la lotta sua contro la malattia: tante cure anche invasive.

leggi anche l’articolo —> Nino Manfredi, il ricordo del figlio Luca: «Mio padre non è mai stato come Geppetto»

Patrick swayze

Patrick Swayze causa morte, le rivelazioni: “Maltrattato dalla moglie durante la malattia”

Aveva solo 57 anni Patrick Swayze quando fu costretto a sottoporsi a cicli di chemioterapia molto duri. Poco più di un anno dopo l’attore venne ricoverato per una brutta polmonite che lo costrinse a rimanere in degenza per almeno due settimane. Per il divo nulla da fare: le metastasi si erano diffuse al fegato, rendendo la situazione ancora più critica. I medici sottoposero Swayze a cure sperimentali, che lo portarono ad un eccessivo dimagrimento, come potete vedere in alcuni scatti presenti nell’articolo. L’attore arrivò a pesare meno di 50 kg: i fan intuirono che il peggio era vicino e che le medicine non stavano dando gli effetti sperati. La lotta contro la malattia è durata due anni. Swayze è morto il 14 settembre 2009 a causa di un arresto cardiaco, è stato cremato e le ceneri sono state sparse nel suo ranch nel Nuovo Messico, dove allevava cavalli bianchi.

Come riporta “Il Sussidiario”: “Dopo il tragico giorno, si diffusero altre storie raccapriccianti di casa Swayze. Una cameriera ha raccontato che Lisa Niemi, moglie dell’attore, lo avrebbe picchiato e maltrattato per tutto il corso della malattia. Altre voci si sono aggiunte alla sua, tutte dell’avviso che i cattivi comportamenti della Niemi avrebbero peggiorato le condizioni di Patrick Swayze, già troppo debilitato dal cancro”.

Patrick swayze

La lotta al cancro e i problemi di alcolismo

Una vita faticosa quella di Patrick Swayze: l’attore avrebbe cercato di affogare i dispiaceri nell’alcol, una scelta che ha cambiato per sempre il suo futuro. Parlando a “Closer Weekly”, il fratello: «Lui ha cominciato a bere e, invece di affrontare le difficoltà, si è lasciato trascinare nel baratro in cui era caduto anche mio padre. Si beveva un paio di bicchieri e poi sfrecciava via sulla sa Delorian sulle strade ventose di Mulholland. Era sbronzo ed era pericoloso alla guida. Ovviamente, mi turbava vedere che si stava facendo del male in quel modo». Leggi anche l’articolo —> “Leonardo”, trama e cast: tutte le curiosità sulla serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis

Patrick swayze

 

cambio colore regioni

Possibile mini-proroga della zona rossa dopo Pasqua, poi “verso la normalità a maggio-giugno”

astrazeneca bidello morto

AstraZeneca, professore morto: “Nessun legame con il vaccino”, aveva il Covid