in

Oggi i funerali del Principe Filippo: la foto privata scelta dalla Regina per dirgli addio

A poche ore dal funerale del Principe Filippo sul profilo social della Royal Family uno scatto che profuma d’amore, di tenerezza. Per dire addio al consorte la scelta della Regina Elisabetta di pubblicare una fotografia privata, non uno dei tanti ritratti ufficiali. L’istantanea mostra la sovrana e il marito seduti in mezzo ad un prato come una coppia qualsiasi. Al settimo cielo, felici.

leggi anche l’articolo —> Tra i 30 invitati al funerale anche Penny Brabourne, «la seconda donna del principe Filippo»

Regina Elisabetta

Oggi i funerali del Principe Filippo: la foto privata scelta dalla Regina per dirgli addio

In vista dell’ultimo saluto al duca di Edimburgo, suo marito per oltre 73 anni, la Regina Elisabetta ha fatto postare sui suoi canali social un’inedita immagine di coppia, realizzata sulle colline scozzesi nel 2003. A scattare la foto Sophie, contessa di Wessex, la moglie del quarto e ultimo figlio della coppia, il principe Edoardo. La didascalia spiega che è stata la regina stessa a voler condividere questa bella immagine mai pubblicata prima. «Sua Maestà desidera condividere questa fotografia privata, scattata nel 2003 dalla contessa di Wessex in cima ai Coyles of Muick, in Scozia», si legge nel post. E ancora: «La sovrana e la Famiglia Reale sono grate per i messaggi di cordoglio da tutto il mondo e sono state commosse nel vedere e sentire così tante persone che condividono bei ricordi del Duca, per celebrare la sua vita». Effettivamente sua Altezza ha ricevuto segnali di vicinanza da ogni angolo del pianeta per la perdita dell’adorato consorte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Un mosaico per commemorare la vita straordinaria del duca di Edimburgo

Colpisce, ma non stupisce nemmeno troppo, che la regina Elisabetta abbia scelto di salutare il principe, suo compagno di una vita, con uno scatto tanto semplice. E lo ha fatto proprio nel giorno dei funerali, che si terranno seguendo le linee anti-contagio del governo inglese. Gli invitati saranno soltanto una trentina di persone. La funzione si svolgerà nella cappella di San Giorgio, nella tenuta di Windsor. A rendere l’estremo omaggio al Principe Filippo figli, nipoti, cugini, un’amica e tre parenti arrivati dalla Germania. Di poche ore fa un collage di immagini (qui in basso) pubblicato sempre sul profilo ufficiale della Royal Family, per commemorare la vita straordinaria del Duca di Edimburgo. Leggi anche l’articolo —> Funerali del Principe Filippo, chi ci sarà: dove vederli tv 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

 

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi e il mistero della nuova fidanzata: chi è Costanza

Antonio Folletto

Chi è Antonio Folletto, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano