in

Come chiudi il pugno? La risposta al test dice tanto sulla tua personalità

Pugno chiuso significato psicologia – Venerdì 30 luglio 2021. Non di rado sui siti online si trovano test della personalità che si fondano sulle semplici immagini. Per sottoporsi a dei quiz di questo tipo non bastano che pochi minuti. Tra i tanti, rilanciati da siti come “Che Donna” e “How to Do For”, c’è quello sulla mano. Come chiudi il pugno? Da questo semplice gesto emergerebbe il reale modo di essere nella vita quotidiana. Non resta che valutare questo atto per scoprire qualcosa di inatteso sulla propria persona.

leggi anche l’articolo —> San Valentino, i paesi del mondo dove è vietato festeggiarlo

pugno chiuso significato psicologia

Pugno chiuso significato psicologia: la risposta dice tanto sulla personalità

Ci sono gesti che facciamo inconsciamente e proprio su questi è opportuno riflettere. L’analisi del linguaggio del corpo è molto importante per conoscere meglio noi stessi. Il test della personalità che rilanciamo ha al centro il modo con cui chiudiamo il pugno. Un gesto che consentirebbe di avere tutta una serie di informazioni utili su come ci relazioniamo con gli altri e affrontiamo la vita. Le opzioni sono in sostanza tre: le dita della mano nascondono il pollice, il pollice messo sopra le dita e infine il pollice che copre solo l’indice. Occhio… Guardate bene l’immagine. Poi scorrete in basso per avere la risposta al test che vi farà scoprire qualcosa in più.

pugno chiuso significato psicologia

Ecco le risposte, prenditi qualche minuto…

Metti tutte le dita sul pollice? Se quando chiudi il pugno le dita della tua mano nascondono i pollici significa che sei una persona molto creativa e intelligente. Vuol dire che sei perfettamente in grado di catturare l’attenzione delle persone che ti sono attorno soprattutto grazie alla tua solarità. I tuoi amici non possono fare a meno di te perché sei gentile, disponibile. Sei poi un ottimo consigliere, un valido aiuto per tutti. L’amore per te è fondamentale: vuoi che il tuo partner sia una persona  esattamente come te, ossia un uomo/donna che crede nei valori della famiglia. Metti il pollice sulle dita? Se quando chiudi pugni metti il pollice sopra le dita, significa che sei una persona socievole. Il tuo punto di forza? Il carisma. Ti si potrebbe definire l’anima delle feste: quando non ci sei si percepisce la tua mancanza. Sai strappare un sorriso a tutti. In amore, invece, sei un tipo insicuro che fa fatica ad esprimere quello che prova. In fondo sei una persona profondamente buona: se coinvolto da qualcuno però davvero ti lasci andare.

pugno chiuso significato psicologia

Metti il pollice su un solo dito? Se quando chiudi il pugno metti il pollice solo sull’indice significa che sei una persona tranquilla e che non ti piace litigare, specialmente con le persone care. Sai farti amare per quello che sei, vale a dire una persona schietta e senza filtri. La tua arma vincente? Hai un grande senso dell’umorismo. La tua determinazione ti permette di raggiungere brillantemente ogni obiettivo. In amore, cerchi la persona che possa starti accanto tutta la vita. Le avventure sentimentali infatti non ti divertono. Leggi anche l’articolo —> India, tosse puzzolente per dieci anni poi diagnosi sconcertante: aveva un tappo di penna nel polmone

 

 

Mamoiada

Incidente a Mamoiada, scontro tra due auto: morto un 60enne, ci sono feriti [VIDEO]

draghi riforma giustizia

Riforma della Giustizia, Draghi piega il M5s (Conte incluso) e si prende gli elogi del NYT