in

Putin “ha un tumore del sangue”, pesante conferma da un oligarca vicino al Cremlino

Putin malato? Si continua a parlare delle condizioni di salute dello zar. Da mesi si rincorrono strane voci: qualcuno ha parlato di malattia allo stadio terminale, qualcun altro di morbo di Parkinson. Rumors che sono sempre stati smentiti con forza dal Cremlino. A questo però si aggiungerebbe oggi la rivelazione di un oligarca“Vladimir Putin è malato, ha un tumore del sangue”. Una frase pronunciata da una persona molto vicina al presidente russo. Come riferisce «Libero Quotidiano» non si conosce però al momento l’identità dell’oligarca.

leggi anche l’articolo —> 9 maggio, Putin e il mistero della coperta sulle gambe: come sta davvero lo zar

putin malato

Putin malato? “Ha un tumore del sangue”, la pesante conferma da un oligarca vicino al Cremlino

La stessa fonte anonima avrebbe detto anche che lo zar, portando avanti la guerra in Ucraina, che si sarebbe rivelata più complicata del previsto per via della resistenza eroica del popolo di Zelensky (non proprio una passeggiata militare così come la immaginava Putin), “sta rovinando” l’economia russa, creando parecchio malcontento. Brusii e insoddisfazione serpeggiano anche tra i fedelissimi. L’oligarca, stando a quanto riferito da «Libero», avrebbe fatto tutte queste rivelazioni durante una conversazione con un uomo d’affari occidentale. Quest’ultimo avrebbe deciso poi di registrare in segreto quel colloquio e di renderlo pubblico. La registrazione, ottenuta da «New Lines Magazine», risalirebbe a metà marzo. “Il problema è nella sua testa… Un pazzo come lui può capovolgere il mondo”, ha detto sempre l’oligarca, non sapendo di essere registrato. Come dicevamo, non si conosce il nome dell’uomo, ma secondo «New Lines Magazine» sarebbe uno degli uomini inseriti da «Russian Forbes» nella classifica dei 200 uomini d’affari più ricchi del Paese.

Putin malato

Sulle condizioni di salute si espresso anche il «Daily Mail»

A scrivere delle condizioni di salute di Vladimir Putin anche il «Daily Mail», che cita fonti di intelligence occidentali vicine al Cremlino: si tratta di funzionari esperti dei «Five Eyes». Lo zar sarebbe malato: soffrirebbe di disturbi cerebrali causati dalla demenza, sarebbe affetto dal morbo di Parkinson, oppure avrebbe attacchi di rabbia provocati dai trattamenti con gli steroidi per curare il cancro. In sostanza, per il «Daily Mail», le condizioni di salute dello zar detterebbero la linea anche nel conflitto ucraino: Putin sarebbe fortemente influenzato dalla sua malattia. Leggi anche l’articolo —> Guerra in Ucraina, rivelati gli obiettivi di Vladimir Putin: così si fermerà

Putin malato

 

Seguici sul nostro canale Telegram

terremoto

Terremoto a Firenze, torna a tremare la terra: nel buio la scossa più forte

putin

Cosa vuole davvero Putin e quando finirà la guerra: la lucida analisi di Imarisio