in

Raf età, altezza, peso e vita privata: tutte le informazioni sul cantante

Raf età, altezza, peso e vita privata. Ecco tutte le informazioni sul famoso cantante. Raffaele Riefoli, è questo il vero nome del cantante e cantautore italiano, è nato a Margherita di Savoia, in provincia di Lecce, il 29 Settembre 1959. Il cinquantottenne, famoso in tutto il mondo per le sue canzoni, è alto un metro e settantasei centimetri per sessantotto chili di peso.  Segno zodiacale? Bilancia. Il cantante abita fra l’Italia e l’America e come lui stesso racconta in più interviste fra molto spesso il pendolare fra i due Paesi.

Leggi qui tutte le news di gossip 

Raf vita privata: la famiglia

Raf è legato alla compagna Gabriella Labate, ex soubrette de Il Bagaglino. La coppia ha vissuto lontano dai riflettori e dal mondo del gossip tenendo il più possibile segreta la propria bellissima storia d’amore. Raf e Gabriella sono insieme, secondo i ben informati, da oltre ventotto anni e hanno festeggiato i vent’anni di matrimonio nel 2016. A renderlo noto è stato lo stesso Raf su Facebook con una foto molto romantica ed un post estremamente dolce.  Il cantante ha chiesto la mano di sua moglie in Giamaica dandole solo tre secondi per rispondere. Dalla loro unione sono nati due figli che oggi hanno diciannove e sedici anni.

Raf canzoni: tutti i successi di una lunghissima carriera

Chi pensa che Raf si sia dedicato sin da subito alla musica sbaglia di grosso. Il cantante nel 1976, infatti, si trasferì a Firenze per iscriversi alla facoltà di architettura. Qui, però, si appassionò alla chitarra e alla musica rock ed incontrò lo storico chitarrista dei Litfiba. Lasciata la città toscana per Londra, Raf fondò la band chiamata Cafè Caracas. All’epoca sfondare non era semplice. Vivere di musica era quasi impossibile. Così fra una serata e l’altra, sempre a Londra, Raf lavorò come barista, ma anche come manovale . Quattro anni più tardi, nell’80 circa, Raf decide di lasciare la band e di iniziare una carriera da solista. Nell’1984 esce l’album Self Control. Il successo arriva nell’1988 con l’album Cosa resterà. Ti pretendo e Battito animale sono solo alcune delle canzoni più famose dell’artista. Dopo un periodo di pausa, infine, nel 2001 esce un nuovo album lanciato dal singolo Infinito. Il successo è dirompente. La canzone diventa un vero e proprio tormentone.

Umberto Tozzi età, altezza e vita privata: tutte le news sul cantante

Sparatoria Bitonto news: donna uccisa forse usata come scudo umano