in

Chi è Andrea Delogu, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice italiana

Andrea Delogu questa sera torna su Rai 1 come ospite dell’ultima puntata del programma sulle classifiche italiane “Top 10”, condotto da Carlo Conti. La conduttrice Tv farà parte della squadra composta anche da Caterina Balivo e Emanuela Aureli. Le tre donne si sconteranno con la squadra formata da Max Giusti, Flavio Insinna e Pupo. Chi vincerà? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Rai 1. Nel frattempo vediamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre.

andrea delogu cinema

Chi è Andrea Delogu? La sua vita privata

Andrea Delogu è nata a Cesena, il 23 maggio del 1982, sotto il segno dei Gemelli. Ha 39 anni, è alta 173 cm e pesa circa 61 Kg. Sin da bambina è cresciuta nella ristretta realtà di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono conosciuti e innamorati. La sua infanzia travagliata le ha permesso di costruire una personalità forte, sveglia e tenace che l’ha portata, dapprima al successo radiofonico, poi a quello televisivo e infine a quello letterario. Sotto il profilo personale Andrea Delogu non ama far parlare di sé. La conduttrice è molto amata dal pubblico, sul profilo Instagram (@andrealarossa) è seguitissima e conta più di 424 mila followers. Sappiamo comunque che nel 2016 ha pronunciato il fatidico sì con l’attore italiano, Francesco Montanari. Al momento la coppia non ha figli.

ARTICOLO | Andrea Delogu al naturale su Instagram: la foto diventa un dipinto di Ema Stokholma
ARTICOLO | Andrea Delogu Instagram, solo una felpa addosso: il commento “malandrino” di Alberto Matano

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Andrea Delogu ha debuttato in televisione nel 2002 a Mai dire domenica dove faceva parte del corpo di ballo Le letteronze. Seguono poi diversi programmi tv che ha condotto personalmente tra cui Vetrina, il Premio Internazionale del Vino, Parla con lei, Dance Dance Dance, Nastri d’argento e nel 2008è entrata nel cast fisso della seconda edizione del programma Saturday Night Live from Milano in onda su Italia 1. Per quanto riguarda i contributi radiofonici, Andrea ha condotto Sociopatici e il Festival di Sanremo su Rai Radio 2. Tra gli altri suoi programmi si ricordano: Indietro tutta! 30 e l’ode, Vado al massimo, B come Sabato, Guarda… Stupisci, Telethon, Senato & Cultura, La vita in diretta Estate, Tutti a scuola e Ricomincio da Raitre. >> Altri Gossip

vera gemma fidanzato

Vera Gemma svela i primi approcci in chat con il fidanzato Jeda: cosa gli ha inviato per far colpo

Fulvio Abbate

Fulvio Abbate operato al Gemelli di Roma: «Il tumore è tornato»