in

Andrea Delogu, età, altezza, peso, carriera: tutto sulla co-conduttrice di Guarda Stupisci

Andrea Delogu è una perla rara a quanto pare. Parola di Renzo Arbore che non si risparmia in complimenti alla bella Cesenate: “fresca, bella, con una velocità di pensiero difficile da riscontrare in tv. Ne sono certo, la televisione le darà grandi soddisfazioni”. Arbore non non ha mai dubitato del talento di Andrea Delogu tanto da averla voluta di nuovo al suo fianco, assieme a Nino Frassica, per le due puntate di Guarda..Stupisci su Rai 2 (stasera andrà in onda un’altra puntata del programma). Ma chi è la co-conduttrice romagnola di Guarda… Stupisci? Vediamo tutte le curiosità sulla vita e la carriera della talentuosa showgirl.

Andrea Delogu età altezza peso carriera: tutto sulla co-conduttrice di Guarda Stupisci

Andrea Delogu età, altezza, peso della co-conduttrice di Guarda … Stupisci

Quella di Andrea Delogu è una bella storia, a tratti romantica, a tratti più malinconica, una storia di forza, non solo sua ma anche della sua famiglia. Ad ogni modo, tutto ciò che c’è stato nella sua vita la sta portando in alto in ambito televisivo e radiofonico. Andrea nasce a Cesena, il 23 maggio del 1982, sotto il segno dei Gemelli. Sin da bambina cresce nella ristretta realtà di San Patrignano (una comunità di recupero per tossicodipendenti arroccata sulle colline riminesi) dove i suoi genitori si sono conosciuti e innamorati. “Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio”, dice Andrea riferendosi ai genitori e sicuramente l’infanzia travagliata le ha permesso di costruire una personalità forte, sveglia e tenace che l’ha portata, dapprima al successo radiofonico, poi a quello televisivo e infine a quello letterario (la pubblicazione del libro La collina, edito nel 2014 e scritto insieme ad Andrea Cedrola, ha venduto, infatti, 20.000 copie). Bella, alta e snella (173 centimetri di altezza per 61 chili di peso) Andrea debutta in televisione nel 2002 a Mai dire domenica dove faceva parte del corpo di ballo Le letteronze. Seguono poi diversi programmi tv che ha condotto personalmente tra cui Vetrina, il Premio Internazionale del VinoParla con lei, Dance Dance Dance, Nastri d’argento e nel 2008 entra nel cast fisso della seconda edizione del programma Saturday Night Live from Milano in onda su Italia 1. Per quanto riguarda i contributi radiofonici, Andrea ha condotto Sociopatici e il Festival di Sanremo su Rai Radio 2; l’esperienza è stata positiva tanto è che uno dei sogni della conduttrice è proprio quello di condurre Sanremo in TV.

Andrea Delogu età altezza peso carriera: tutto sulla co-conduttrice di Guarda Stupisci

Andrea Delogu, amori e vita privata

Sotto il profilo personale Andrea Delogu non ama far parlare di sé. La conduttrice è molto amata dal pubblico, sul profilo Instagram è seguitissima e conta più di 150.000 followers ma non è spesso protagonista di gossip virali. Sappiamo comunque che nel 2016 ha pronunciato il fatidico sì con l’attore italiano, Francesco Montanari, e sulla vicenda Andrea racconta un simpatico aneddoto. Pare infatti che il primo appuntamento con il marito sia stato davvero disastroso: non è finita male, però, a quanto pare. La coppia è felicemente innamorata e il matrimonio sembra essere un vero e proprio trionfo d’amore. I due non mancano di scambiarsi tenere dediche sui social, molto apprezzate dai fan che non mancano di lasciare commenti entusiasti e di auguri speciali per la giovane coppia. L’infanzia a San Patrignano ha sicuramente lasciato un segno nel cuore della conduttrice e nel 2014 la porta alla pubblicazione de La collina, con il quale si racconta e racconta la vita in comunità. Il legame con i genitori è forte nonostante le difficoltà e, come in ogni famiglia che si rispetti, le tensioni (il nome Andrea, ad esempio, è stato scelto dal padre che avrebbe sempre desiderato un maschio). I segni delle difficoltà Andrea se li porta anche sulla pelle: sulla spalla sinistra ha un tatuaggio che recita Dancing in the dark (danzare nell’oscurità), un messaggio forte che invita decisamente alla resilienza.

Leggi anche –> Tutte le curiosità sui vip

Ecotassa auto 2019: per quali auto si paga, quanto si paga

Guarda Stupisci Rai 2: anticipazioni, ospiti seconda puntata 19 dicembre 2018