Per Elisabetta II non è stato certamente semplice gestire il caso Megxit. La Regina dopo “discussioni molto costruttive” e un vertice a quattro nella tenuta di Sandringham con il figlio Carlo e i nipoti William e Harry, ha acconsentito alla decisione del nipote e della moglie di questi, Meghan Markle, di staccarsi dalla famiglia reale. I due potranno “dividere il proprio tempo tra Regno Unito e Canada per un periodo di transizione”. Con un comunicato stampa la sovrana ha detto di sostenere totalmente il desiderio loro di farsi una nuova vita, anche se avrebbe preferito che “rimanessero pienamente parte della famiglia reale”. E ancora: “rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente pur rimanendo parte importante della nostra famiglia”.
Regina Elisabetta, piccolo dispositivo all’orecchio beccato dai fotografi: ecco di che si tratta
Un momento delicato per Elisabetta II, che a dicembre è stata vittima di una bufala clamorosa: la regina morta per un infarto con la notizia taciuta ai sudditi. Ovviamente una voce volata sul web, ma priva di fondamento. A smentire la fake news, come ha riportato Il Messaggero, Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central: «Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene!». E sempre Il Messaggero ha pubblicato oggi alcune foto che riguardano la sovrana 93enne. Scatti che mostrano un ‘problema’ con cui Elisabetta II starebbe facendo i conti da tempo.
“Un apparecchio utile a correggere dei lievi disturbi dell’udito”
La Regina Elisabetta, proprio come il consorte Filippo, porterebbe gli apparecchi acustici. Il piccolo dispositivo è nel suo orecchio in alcune foto scattate mentre la sovrana si recava alla messa domenicale nella tenuta di Sandringham, dove si è tenuto il meeting con Carlo e i nipoti. Si tratterebbe di “un apparecchio utile a correggere dei lievi disturbi dell’udito”. Un aiuto per sua Altezza, che deve essere attenta alle conversazioni a cui prende parte, ma anche un ausilio per squilli di telefono, campanelli e altri suoni.