in

Report, anticipazioni puntata 11 Gennaio: dagli appalti per le mascherine a Twitch

Anticipazioni Report della puntata di stasera 11 gennaio 2021. Torna l’immancabile appuntamento con Sigfrido Ranucci del lunedì sera su Rai 3. Ecco cosa vedremo in tv e tutte le inchieste trattate dalla trasmissione. 

>> “Report” e l’inchiesta sul documento Oms censurato: le anticipazioni di “Open”

Report Anticipazioni

Anticipazioni Report: primo servizio

Questa sera la prima inchiesta del programma Report condotto da Sigfrido Ranucci si chiamerà Gli smascherati. Preparata da Rosamaria Aquino e con la collaborazione di Norma Ferrara ed Edoardo Garibaldi. L’approfondimento della trasmissione di Rai 3 parlerà degli appalti dedicati all’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Dall’inizio della pandemia infatti tutte le concessioni sono state affidate al Commissario per l’emergenza ma parecchie pratiche si sono concluse quasi sempre senza gara. Parliamo anche di grandi somme di denaro. Gli inviati ci illustreranno come effettivamente si è conclusa questa parte. Successivamente spiegheranno come si è comportata l’Italia nella trattativa con l’estero. Infatti la nostra nazione non riuscendo a far fronte alla produzione delle mascherine doveva acquistare da altri paesi, in particolare la Cina. L’intento era quello di creare una filiera di produzione interna per smettere di comprare dall’estero. Il programma ci dirà appunto se l’Italia ci è riuscita. E ancora, l’approfondimento continuerà illustrando i mediatori delle trattative diventati poi milionari e soprattutto capire perché in Italia arrivano ancora mascherine cinesi quando in teoria non ne avevamo più acquistate.

Report Anticipazioni

L’inchiesta “In diretta”: ecco chi è PewDiePie

Una delle altre inchieste che vedremo stasera su Rai 3 durante la trasmissione Report sarà intitolata In diretta. L’approfondimento è di Giuliano Marrucci con la collaborazione di Eleonora Zocca. Il fulcro dell’argomento è come PewDiePie, in 10 anni, sia riuscito a diventare il più famoso youtuber al mondo. Oggi i suoi video sono stati vista circa 26 miliardi di volte e si stima che a fine 2020 abbia guadagnato poco meno di 60 milioni di dollari. La storia parte da appunto uno dei suoi primi video caricato 10 anni fa in cui PewDiePie si riprendeva mentre giocava ai videogiochi. Giuliano Marrucci illustrerà al pubblico come il mondo del Gaming è uno dei settori di maggiore successo. Grazie anche all’avvento di Twitch che scavalca Youtube in un anno solo. La piattaforma di proprietà Amazon non ha rivali nel settore, infatti regista il 90% delle ore complessive di live streaming. L’inchiesta di stasera illustrerà appunto i motivi del successo e individuando le lacune finanziere che affliggono il settore del gaming.  >> tutte le notizie della Televisione di Urbanpost

 

 

Viviana e Gioele: i loro corpi saranno sottoposti a nuovi accertamenti, accolta l’istanza della famiglia

Chi sono i Coma Cose, il duo milanese che fa coppia anche nella vita