in

Chi è Riccardo Scamarcio: vita privata, carriera e curiosità sul noto attore

Tra i volti più apprezzati del piccolo e grande schermo Riccardo Scamarcio, che con il suo sguardo sensuale e il sorriso magnetico ha rubato il cuore di moltissime adolescenti e non solo. Abbiamo conosciuto l’attore in film come “Tre metri sopra al cielo” e ce ne siamo perdutamente innamorate. Ma qual è la sua storia? Andiamo a scoprire come è iniziata la sua carriera. Nell’articolo anche curiosità e indiscrezioni sulla sua vita privata. 

leggi anche l’articolo —> Chi è Sara Serraiocco: vita privata, carriera e curiosità sulla giovane attrice

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio: carriera divisa tra cinema e tv

Riccardo Scamarcio è nato nella città di Trani il 13 novembre 1970. È alto 1,78 e pesa circa 70 kg, insomma è in perfetta forma, ma è risaputo che l’attore cura molto il suo corpo, praticando un’intensa attività fisica e motoria. Scamarcio è uno degli attori più stimati dal pubblico italiano, soprattutto da quello femminile. Ha esordito in televisione con la serie Compagni di scuola, ma ben presto è approdato al cinema, dove ha riscosso maggiore successo. Il film che lo consacra come attore è Tre metri sopra al cielo, pellicola tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia. Riccardo Scamarcio diventa idolo delle teenagers e sogno proibito di molte italiane.

In seguito ha recitato anche in Ho voglia di teManuale d’amoreMio fratello è figlio unico. Nel 2015 è stato protagonista di Io che amo solo te, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini e diretto da Marco Ponti, assieme a Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Michele Placido e con la partecipazione di Luciana Littizzetto. Tra i lavori più recenti Loro, regia di Paolo Sorrentino (2018), Euforia di Valeria Golino (2018), I villeggianti (Les Estivants), regia di Valeria Bruni Tedeschi (2018), Cosa fai a Capodanno?, diretto da Filippo Bologna (2018) e Non sono un assassino, regia di Andrea Zaccariello (2019). Di rilievo la sua interpretazione nel film Netflix Lo spietato.

Riccardo Scamarcio

Le notizie sulla vita privata dell’attore

Nel 2006 Riccardo Scamarcio conosce Valeria Golino sul set del film Texas, diretto da Fausto Paravidino. Tra i due nasce una storia d’amore che durerà circa dieci anni. Riccardo e Valeria, infatti, sono stati legati dal 2006 al 2016. Di recente hanno deciso di rendere pubblica la loro separazione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attore ha dichiarato: “Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”. Attualmente è legato alla manager Angharad Wood, con cui nel 2020 ha avuto una figlia, Emily. Leggia anche l’articolo —> Riccardo Scamarcio diventerà papà, chi è la compagna tenuta segreta fino adesso

Riccardo Scamarcio

www.instagram.com/riccardo_scamarcio

Seguici sul nostro canale Telegram

Loretta Goggi

Chi è Loretta Goggi, vita privata e carriera: tutto sulla cantante, attrice e conduttrice Tv

I bar riaprono il 26 aprile, ma il governo si è dimenticato di inserirli nel decreto