in

Riccardo Scamarcio: età, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Riccardo Scamarcio con il suo sguardo sensuale e il suo sorriso ha rubato il cuore di moltissime adolescenti e non solo. Abbiamo conosciuto l’attore in film come Tre metri sopra al cielo e ce ne siamo innamorati. Ma Qual è la sua storia? Andiamo a scoprire come è iniziata la sua carriera e cosa fa nella sua vita privata.

riccardo scamarcio

Riccardo Scamarcio: carriera

Riccardo Scamarcio è nato nella città di Trani il 13 novembre 1970. E’ alto 1,78 e pesa circa 70 kg, insomma è in perfetta forma ma è risaputo che l’attore cura molto il suo corpo, praticando un’intensa attività fisica e motoria. Scamarcio è uno degli attori più amati dal pubblico italiano, soprattutto da quello femminile. Ha esordito in televisione con la serie Compagni di scuola, ma ben presto è approdato al cinema, dove ha riscosso maggiore successo. Il film che lo consacra come attore è Tre metri sopra al cielo, pellicola tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia. Riccardo Scamarcio diventa idolo delle teenagers e sogno proibito di molte italiane. In seguito recita anche in Ho voglia di teManuale d’amoreMio fratello è figlio unico. Oggi l’attore ha all’attivo ben ventotto apparizioni nei film e cinque nelle serie televisive.

riccardo scamarcio


leggi anche: «Clizia Incorvaia? Le piace apparire! Scamarcio un amico da Oscar!», parla lo zio di Francesco Sarcina

Le notizie sulla vita privata dell’attore

Nel 2006 Riccardo Scamarcio conosce Valeria Golino sul set del film Texas, diretto da Fausto Paravidino. Tra i due nasce una storia d’amore che durerà circa dieci anni. Riccardo e Valeria, infatti, sono stati legati dal 2006 al 2016. Di recente hanno deciso di rendere pubblica la loro separazione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attore ha dichiarato: “Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”

www.instagram.com/riccardo_scamarcio

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

roma rapinatore coltello

Roma, chat d’incontri: apre la porta, era un rapinatore

Crisi di governo, Anna Maria Bernini: «La stabilità politica viene solo da nuove elezioni!»