in

Riki età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sul cantante italiano

Riki, pseudonimo di Riccardo Marcuzzo, è uno dei cantante in gara al 70° Festival di Sanremo 2020. L’artista presenterà il brano Lo sappiamo entrambi. Per il giovane cantante è la prima partecipazione alla Kermesse canora. Riki si è fatto conoscere e amare dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione al talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Da dopo quell’esperienza la sua carriera non si è più fermata e Riki ha collezionato un successo dopo l’altro. Quante cose si sanno sulla sua vita? Quanti anni ha? Di che segno zodiacale è? È fidanzato? Ecco tutte le risposte a queste domante e tante altre curiosità.

Riki

Leggi anche –> Riki, attacchi omofobi al cantante di Amici: la sua risposta è spiazzante

Riki: la vita privata

Riki è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 febbraio 1992. Ha 28 anni, è alto 175 centimetri e pesa circa 73 chili. È del segno zodiacale dell’Acquario e come tutti i nati sotto questo segno è una persona intuitiva e crede nel progresso scientifico e morale dell’umanità. Sin da piccolo Riki si avvicina al mondo della musica, il primo brano da lui composto si intitolava Una calza sì una calza no, nato da un taglio provocatosi sul lido che frequentava con i suoi genitori. Dopo gli studi di recitazione e poi di canto si è diplomato all’Istituto Europeo di Design a Milano, specializzandosi in Design del Prodotto. Dopo aver concluso gli studi, ha aperto uno studio di design, abbandonato per iniziare il percorso ad Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda la sua vita privata Riki è fidanzato con Sara Gotti, giovane milanese conosciuta grazie a un gruppo di amici in comune.

Riki

Da Amici al Festival di Sanremo 2020

Riki ha dato il via alla sua carriera di cantante partecipando alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, entrando nella squadra capitanata da Elisa. Il 19 maggio 2017 è stato pubblicato per la Sony Music il suo EP d’esordio, Perdo le parole, composto da sette brani, arrivando in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. L’album è rimasto al primo posto in classifica per cinque settimane consecutive, ottenendo la certificazione di doppio platino. Sempre nello stesso anno si è esibito sul palco del Wind Music Awards 2017. Successivamente ha partecipato al Summer Festival con il singolo Polaroid. Il 29 settembre 2017 esce il singolo Se parlassero di noi, primo estratto dall’album d’esordio di Riki, Mania. Uscito il 20 ottobre del medesimo anno, l’album si compone di altri undici brani ed è stato certificato doppio disco di platino. Poi grazie al singolo Dolor de cabeza, in duetto con i CNCO durante la sesta edizione del Summer Festival, Riki ha vinto il premio Radio 105.

Leggi anche –> Alberto Urso Instagram, teneramente nostalgico: «Stringila forte col pensiero!»

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Riki (@about_riki)

Oliviero Toscani, foto Sardine con Benetton retroscena: «Sarebbe stato meglio se…»

serena autieri instagram

Serena Autieri Instagram stacco di coscia da urlo, disarmante come poche: «‘Donnissima’ in tutto!»