in

“Scivolone” incredibile al GfVip, tutti increduli: “Ma Rosalinda è impazzita?”

Lo scivolone pazzesco di Rosalinda Cannavò, durante la prova settimanale di cultura, non è passato inosservato. Sia i vip dentro la casa che gli spettatori della diretta hanno sobbalzato alla gaffe della bella siciliana. L’uscita imbarazzante della vip ha fatto il giro del web e il pubblico non ha perdonato Rosalinda Cannavò per la sua lacuna, venuta alla luce durante la prova settimanale in cui i vipponi e Alfonso Signorini sono impegnati.

>> “Rissa” su Twitter tra Red Ronnie e Luca Bizzarri, cosa è successo

Rosalinda Cannavò GFVip 5

La prova di cultura: La Divina Commedia

Facciamo un passo indietro: Tommaso Zorzi e Dayane Mello hanno vinto il premio per la migliore poesia. Dunque spetta a loro interpretare Dante Alighieri e Beatrice, con tanto di costumi. Una volta scelti i membri del team per la sfida sulla Divina Commedia, il team ha iniziato la preparazione. La gaffe di Rosalinda Cannavò ha lasciato di stucco i suoi compagni. “Virgilio è l’autore della Divina Commedia”, la frase choc di Rosalinda. I vip sono rimasti a bocca aperta, e così anche il popolo di Twitter, che non perdona nulla. Samantha De Grenet, nella squadra con Rosalinda capitanata da Dayane sotto forma di Beatrice, l’ha subito corretta: “Ma no, l’autore è Dante Alighieri!”. Tabula rasa per l’attrice siciliana, che continua a far impallidire i compagni. “Virgilio è il protagonista?”. E la showgirl, paziente, la corregge di nuovo: “Ma no, è Dante il protagonista”. Non è finita qui perché la Cannavò, sconsolata, le ha poi domandato: “E allora Virgilio chi è? Non facciamo confusione”. Ma evidentemente quella in confusione è solo lei.

GfVip, Rosalinda Cannavò, “Che gaffe!”

I compagni di squadra hanno poi chiarito le idee all’attrice, con grosse lacune in letteratura, spiegandole che Virgilio è la guida di Dante per una parte del suo viaggio. Gli utenti Twitter non hanno perdonato la gaffe vergognosa di Rosalinda Cannavò: “Virgilio autore della Divina Commedia? Ma è impazzita?” e “All’università di Teologia di Adua Del Vesco staranno dicendo parolacce”. >> Tutte le notizie di gossip 

Stefania Sandrelli Gino Paoli

Stefania Sandrelli su Gino Paoli: «Mi dicevano che era brutto, ma quando faceva lo spogliarello…»

crisi di governo

Crisi di governo, il live blog del secondo giorno