in

“Rissa” su Twitter tra Red Ronnie e Luca Bizzarri, cosa è successo

Red Ronnie e Luca Bizzarri si sono attaccati su Twitter passando rapidamente alle parole pesanti. Galeotta, la serie Netflix “SanPa”, che continua a far discutere tantissimo sulla figura di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità di recupero dalle dipendenze da droga. Red Ronnie, che nella serie appare come strenuo difensore di Muccioli e che continua a farsi portavoce delle buone azioni della comunità, non ha accettato il commento di Luca Bizzarri su SanPa.

>> “Antonella Elia non ha avuto un tumore, chieda scusa!”, sbugiardata da famosa attrice

sanpa red ronnie

SanPa, Red Ronnie e Luca Bizzarri si attaccano

La causa scatenante del litigio tra Red Ronnie e Luca Bizzarri è stato un tweet di Salvini che Bizzarri ha commentato. Matteo Salvini aveva twittato: “Non saranno una serie tv o qualche articolo di giornale a infangare la memoria di Vincenzo Muccioli. Mando un abbraccio alla Comunità di San Patrignano, eccellenza non solo italiana ma mondiale, che visitai proprio un anno fa di questi tempi e dove spero di poter tornare presto”. In tutta risposta, Luca Bizzarri ha voluto commentare che la serie di Netflix Italia non infanga affatto la comunità romagnola. “Se uno pensa che Sanpa “infanghi” San Patrignano ci sono due possibilità. O non l’ha vista, o l’ha vista e non ci ha capito una fava. Chissà cosa è meglio augurarsi per il leader dell’opposizione”. Così ha cinguettato con il consueto tono critico.

 

Red Ronnie, impegnato nel dare voce alle storie positive di San Patrignano, ha attaccato l’attore accusandolo di non avere abbastanza conoscenze per giudicare. “Luca mi dispiace che tu parli di qualcosa senza conoscere l’argomento, senza mai esserci stato e magari senza aver mai visto un ragazzo a rota (in astinenza) o genitori disperati. Non credo tu difenda la serie per ingraziarti NetflixIT ma sono perché parli senza sapere”. Bizzarri ha quindi spiegato quello che aveva voluto dire con il suo commento, e citando le parole di un testimone che, in “SanPa”, ha parlato delle luci e delle ombre della comunità. “Tu di me non sai nulla, e non sai che so perfettamente di cosa sto parlando. Tu pensi che ‘Sanpa’ sia un attacco a San Patrignano ma è un’analisi di ciò che è stato e ne fa uno splendido riassunto. Cantelli: sono vivo grazie e nonostante. Chi deve ingraziarsi qualcuno non sono io”.

“Ti vergogneresti come un cane”

Red Ronnie ha decisamente alzato i toni con la successiva risposta: “Strano Luca non ti ho mai visto a San Patrignano. Nè a parlare con i ragazzi o Vincenzo prima e Andre poi o con genitori di tossici. Però sai che Sanpa ha fatto un’analisi giusta. Per quanto riguarda Cantelli è VIVO solo GRAZIE a San Patrignano altrimenti sarebbe morto da anni”. “Se tu sapessi di cosa stai parlando e cosa ho passato io, caro il mio imbecille, ti vergogneresti come un cane. Tu e il cretino che ha messo il like”. Questa la risposta tagliente dell’attore. “Ok se offendi e mi dai dell’imbecille passo e chiudo. Buona vita”, l’ultima battuta del conduttore, che però viene incalzato da Luca Bizzarri: “Del cretino, e se ti incontro te lo dico in faccia, che di me e di cosa ho passato non sai una sega e ridi alle battutine dei tuoi fan. Idiota. Non so se sono stato chiaro”. >> Tutte le notizie di gossip

tina cipollari uomini e donne

Tina Cipollari, furia irrefrenabile a “U&D”: «Hai mostrato il c**o per 30 anni!», studio sottosopra

Gianmarco spaurino fidanzata

Gianmarco Saurino, la fidanzata chi è: fa un lavoro particolare