in

Rosario Fiorello età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sullo showman siciliano

Rosario Fiorello età: quanti anni ha il comico?

Rosario Fiorello è nato il 16 maggio 1960 a Catania e ha, dunque, 60 anni: la sua carriera inizia in giovanissima età come animatore nei villaggi turistici. E’ proprio nei villaggi Valtur che nasce il personaggio di Fiorello: sceglie di farsi chiamare solo con il cognome perché si adatta meglio al lavoro di animatore. Bocciato da Pippo Baudo per Fantastico, inizia a lavorare in radio, prima di approdare a Mediaset con Karaoke e il Festivalbar. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo posizionandosi quinto con il brano “Finalmente tu”. Quell’anno vinse Giorgia con “Come saprei”Fiorello approda al successo con “Stasera pago io”, che nella guerra d’ascolti del sabato sera spesso batte C’è posta per te. Nel frattempo, il comico non abbandona mai la radio. Nel 2009 approda a Sky e confessa: “Una simile attenzione non mi era mai capitata nella mia vita, un pochino la testa me la sono montata. Mi sono guardato allo specchio e mi sono chiesto l’autografo. E non me lo sono fatto. Mia figlia mi ha detto: papà! Parla col mio agente le ho risposto”.

Dopo la collaborazione con l’emittente televisiva di Murdoch, Fiorello torna alla Rai con Il più grande spettacolo dopo il weekend, fino al successo sul web con Edicola Fiore, portato anche questo su Sky. Nel 2019 è sempre l’azienda pubblica ad accogliere un progetto di Fiorello. Si tratta di una produzione creata ad hoc per rafforzare il portale RaiPlay. Il live show, intitolato Viva RaiPlay!, si rivela un grande successo. L’anno dopo, è il 2020, lo showman siciliano incanta pubblico e telespettatori di Sanremo nella prima edizione condotta dall’amico di una vita Amadeus. Spalla irrinunciabile del presentatore, Fiorello dà al festival un contributo non indifferente. Il successo lo porta a bissare e ad essere acclamato quale presenza fissa anche nel Sanremo 2021. Confermatissimo ovviamente dall’azienda.

Rosario Fiorello moglie e figli: chi è la compagna del comico?

Negli anni novanta la sua vita privata è stata molto movimentata: Fiorello è stato fidanzato fino al 1994 con la conduttrice Luana Colussi e nel 1996 con Anna Falchi. In un’intervista a Vanity Fair ha confessato: “Era la metà degli anni novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo.” Al Corriere della Sera, invece, ha affermato: “Per me è stata una malattia. La cocaina è il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte. Tanti la prendono, tantissimi. Nessuno lo sa, nessuno li scopre. […] Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga.” Dopo la separazione da Anna Falchi, conosce Susanna Biondo, che sposerà dopo sette anni di convivenza nel 2003. Con la moglie ha avuto una sola figlia, Angelica. Susanna, però, ha anche un’altra figlia, Olivia, nata da un precedente matrimonio e che Fiorello considera la “prima figlia”.

foto credit Ufficio Stampa Mediaset

Altezza e peso: quanto è alto e quanto pesa il comico?

Durante la sua carriera molti si saranno chiesti quanto è alto e quanto pesa Rosario Fiorello. L’altezza del comico si attesta su un metro e ottantaquattro centimetri, mentre il peso è di ottantacinque chili. >> Amadeus: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore tv

rosario fiorello età

AstraZeneca trombosi

Covid Italia, Speranza: «La curva dei contagi risale. Prossime settimane non saranno facili»

GF Vip 2021 vincitore

Chi sarà il vincitore del GF Vip 5? Per Dayane intanto arriva una sorpresa