in

Rosario Fiorello quanto guadagna? Gli incassi: pure quest’anno Sanremo 2021 è d’oro

Rosario Fiorello quanto guadagna? Quali sono gli incassi del conduttore e showman, volto storico dell’intrattenimento italiano? Il vulcanico presentatore, che si accinge a replicare la sua partecipazione al Festival di Sanremo al fianco dell’amico Amadeus, non se la passa affatto male. La sua lunga carriera (non è un segreto per nessuno) è stata costellata da cachet stellari e compensi da capogiro. Lo showman si è speso parecchio per il suo pubblico, senza risparmiarsi: ha lavorato per la Rai, Mediaset e Sky.

leggi anche l’articolo —> Gerry Scotti quanto guadagna? Tra gli stipendi più alti a Mediaset

rosario Fiorello quanto guadagna

Fiorello quanto guadagna? Gli incassi: pure quest’anno Sanremo 2021 è d’oro

Fiorello quanto guadagna? Da diverso tempo il volto noto è stato testimonial di Rai Play, il servizio streaming di Viale Mazzini (tra le tante polemiche più recenti quella che lo vedeva protagonista di un incasso di 17 mila euro per una breve clip di due minuti). Come riporta “Money” per lo show del preserale di Raiuno, Viva Rai Play, si è parlato della cifra record di 100 mila euro a puntata, che se riferita alle solo 5 andate in onda in Tv, portano a un totale di 500 mila euro in appena settimana. Non proprio spiccioli per l’intrattenitore. A questo si affianca l’attività come testimonial, pensiamo soltanto ai recenti spot di Wind, ma anche la conduzione di programmi radiofonici.

A svelare il lato da imprenditore di Fiorello sempre il sito di economia “Money”: “I guadagni più importanti derivano però dalla due società possedute da Fiorello con la moglie Susanna Biondo, entrambe con sede a Roma. La Casetta vanta un patrimonio netto di 7 milioni di euro e 16,4 milioni di euro di utili. La R.o.s.a. Production invece, che si trova proprio vicino alla sede Rai di viale Mazzini avrebbe totalizzato, secondo gli ultimi dati disponibili al 2018, 3 milioni di euro di ricavi”. Soltanto 245 mila euro di questi sarebbero derivati dalla distribuzione di un film al cinema, che ha visto protagonista il fratello Beppe Fiorello e una coproduzione a quattro mani con Rai Cinema.

rosario Fiorello quanto guadagna

Le cifre stratosferiche del Festival della canzone italiana

Ma passiamo ora al Festival di Sanremo del 2021. Sulle pagine di ‘Libero’ sono trapelati i primi compensi economici che Rosario Fiorello e Zlatan Ibrahimovic dovrebbero intascare per la loro presenza fissa sul palco dell’Ariston. Si parla di 50mila euro a serata sia per lo showman siciliano sia per il calciatore del Milan. Trattandosi di cinque serate, parliamo di un totale di 250mila euro per lo showman. Discorso a parte per Amadeus. Il presentatore dovrebbe veder confermato il cachet dello scorso anno che si aggirava tra i 500mila e i 600mila euro per tutte e cinque le serate. Leggi anche —> Alberto Angela quanto guadagna? Il compenso del conduttore di “Ulisse”

Kasia Smutniak e la sua malattia: «All’inizio non l’ho presa bene, poi ho detto basta»

GfVip 5 Cecilia Capriotti Enock

GFVip 5, Cecilia Capriotti terribile gaffe sul razzismo: Enock furioso sui social