in

Alberto Angela quanto guadagna? Il compenso del conduttore di “Ulisse”

Questa sera, mercoledì 28 ottobre 2020, andrà in onda “Ulisse – Il piacere della scoperta”. La puntata sarà dedicata all’ultima regina di Francia Maria Antonietta. Al timone del programma ovviamente lui Alberto Angela, molto più che un divulgatore scientifico. Una vera e propria icona pop, l’idolo delle più giovani, che non scontenta però neppure le nonne, mamme e zie. Ma quanto guadagna l’esperto paleontologo dai ricci ribelli e dalla voce calda? Qual è il suo stipendio?

leggi anche l’articolo —> Alberto Angela, prova costume superata: la pancetta non è mai stata così è sexy

Alberto Angela

Alberto Angela quanto guadagna? Il compenso del conduttore di “Ulisse”

A provare a dare una risposta c’ha pensato il sito TPI, che in un articolo, che porta la firma di Marco Nepi, scrive “il divulgatore scientifico, così come il padre (Piero Angela) e tanti altri artisti e conduttori della scuderia Rai, detiene un contratto speciale che copre incarichi per diversi programmi e documentari e che viene sottoposto a rinnovo periodico”. Di che si tratta? Allora il conduttore tv non avrebbe un vero e proprio stipendio. Secondo gli ultimi dati risalenti al 2017 questi beneficerebbe di alcuni ingaggi che sfiorano i 400 mila euro. Cifre importanti a cui si uniscono i guadagni derivati dalle varie pubblicazioni scientifiche e dei libri, editi da case editrici importanti come Rizzoli e Mondadori. Volumi che, tra l’altro, si confermano campioni di vendite, dei veri successi, in testa alle classifiche. Stando a quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano” nel 2019, Alberto Angela, grazie soprattutto al programma “Meraviglie” si è visto aumentare notevolmente il compenso: parliamo di 950mila euro a stagione, una retribuzione mai confermata dal diretto interessata. Davvero così? Beh, se cose fosse il divulgatore scientifico si piazzerebbe (in termini di stupendi) alle spalle di altri due giganti della Rai: Bruno Vespa e Fabio Fazio.

Alberto Angela

Quando guadagna, invece, il padre di Alberto, Piero Angela? Secondo gli ultimi dati, risalenti sempre al 2017, rilanciati dal sito “Money”, si parla di un super contratto. Il compenso totale varrebbe 1 milione e 800 mila euro, suddivisi in due trance stagionali, che variano a seconda della messa in onda delle sue trasmissioni. Leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi quanto guadagna? Stipendio, patrimonio ed entrate varie

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Covid bollettino 28 ottobre 2020

Covid, il bollettino di oggi: 25mila casi e 205 morti in 24 ore

Mercedesz Henger

Eva Henger Instagram, atomica a bordo piscina: «Splendida sirena»