in

Chi è Sabrina Ferilli, vita privata e carriera: tutti i segreti dell’attrice romana

Questa sera, 24 Marzo 2021, Sabrina Ferilli torna su Canale 5 con una nuova serie intitolata Svegliati Amore mio. L’attrice veste i panni di Nanà, una mamma coraggio alle prese con una terribile malattia della figlia. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla sua vita privata e pubblica. La Ferilli è nata a Roma il 28 giugno 1964. Fra qualche mese, dunque, l’attrice raggiungerà l’età di 57 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua carriera, iniziata negli anni novanta, è stata impreziosita da quattro Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Con chi è sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Sabrina Ferilli

Chi è Sabrina Ferilli? La sua vita privata

Molti fan di Sabrina Ferilli, durante la sua lunga e gloriosa carriera, si saranno sicuramente chiesti: quanto è alta l’attrice romana? L’altezza dell’attrice si aggira attorno ad un metro e settanta centimetri. La Ferilli, invece, pesa circa 64 chilogrammi e appare perfettamente in forma fisica. Nonostante sia una delle attrici italiane più famose, la vita privata di Sabrina Ferilli è molto segreta. La romana dà poco spazio al gossip. L’artista si è sposata nel 2011 con Flavio Cattaneo, imprenditore e manager molto influente in Italia. I due si sono conosciuti sul set della serie televisiva Dalida, quando Cattaneo era direttore generale della Rai. La coppia non ha avuto figli. Prima di conoscere Cattaneo, Sabrina è stata sposata dal 2003 al 2005 con l’imprenditore Andrea Perone.

ARTICOLO | “Svegliati amore mio” cast, trama, anticipazioni e curiosità sulla fiction di Canale 5
ARTICOLO | Sabrina Ferilli e quella polemica mai dimenticata sugli Oscar

La sua carriera nel mondo della televisione

Sabrina Ferilli è un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera. Nel corso della sua carriera ha lavorato con i più grandi registi italiani, tra cui Paolo Virzì (La bella vita e Tutta la vita davanti), Marco Ferreri (Diario di un vizio), Ricky Tognazzi e Simona Izzo (Vite strozzate, L’amore strappato e Svegliati amore mio), Paolo Genovese (The Place), Vincenzo Salemme (A ruota libera), Fausto Brizzi (Forever Young), Maria Sole Tognazzi (Io e lei) e Maccio Capatonda (Omicidio all’italiana).  Poi ha recitato in vari cinepanettoni in coppia con Christian De Sica diretti da Neri Parenti, come Christmas in Love, Natale a New York, Natale a Beverly Hills e Vacanze di Natale a Cortina. Molte sono anche le pellicole girate in coppia con Massimo Ghini, tra le quali Commesse. >> Altri Gossip

Fabrizio Frizzi documentario Raiplay

La Rai ricorda Fabrizio Frizzi con un documentario a tre anni dalla sua scomparsa

Castelli: “Non possiamo chiedere di tornare subito a pagare le rate fiscali”