in

Sanremo 2021 cantante in gara positivo al Covid: che prevede il regolamento

Quello che tutti paventavano, è successo. Uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 è risultato positivo al Covid a meno di due settimane dall’inizio della kermesse canora. A riportare la notizia l’Adnkronos, che fa il nome dell’artista in questione. Si tratta di uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo. Ora che accadrà? Cosa prevede il regolamento? Quale saranno i provvedimenti nei confronti del gruppo?

leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, svelato il cachet di Elodie: quanto guadagnerà la cantante

Sanremo 2021

Sanremo 2021 cantante in gara positivo al Covid: che prevede il regolamento

“Mancano poco meno di due settimane al festival ma Sanremo registra il primo positivo nel cast. All’arrivo al Teatro Ariston, uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al tampone antigenico a cui si è sottoposto prima di entrare in teatro per le prove, come da protocollo sanitario anti-Covid”, scrive l’“Adnkronos”, rilanciando “Il Secondo XIX”. L’artista è stato messo subito in isolamento. Il componente della band dovrà sottoporsi anche al tampone molecolare per avere la certezza della positività. Se venisse confermata quest’ultima, la band potrebbe sperare di partecipare al festival se, dopo dieci giorni di quarantena, il tampone risultasse negativizzato. Altrimenti? Che succede? Il regolamento del Festival di Sanremo prevede quest’anno il ritiro dalla gara di un artista positivo o in quarantena a causa del Covid. Una modifica introdotta proprio per rispondere ai problemi causati dalla pandemia.

Sanremo 2021

In gara al Festival col brano “Bianca luce nera”

Nello staff dei musicisti c’è apprensione: si spera che si tratti di un falso positivo e che tutto si risolva per il meglio. Gli Extraliscio, in gara al 71esimo Festival di Sanremo con il brano “Bianca luce nera”, feat. Davide Toffolo, sono prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Per tutti gli addetti ai lavori, al Festival, non solo gli artisti, ma anche per i vari professionisti coinvolti, c’è l’obbligo di sottoporsi al test rapido che in caso di positività deve essere confermato con il tampone molecolare. Leggi anche l’articolo —> Il Festival di Sanremo 2021, tutte le curiosità: dai cantanti in gara agli ospiti

Seguici sul nostro canale Telegram

Vito Crimi

M5s, espulsi i 15 senatori che hanno votato ‘no’ a Draghi

Vasco Rossi figlio Lorenzo

Lorenzo Rossi, il figlio di Vasco confessa: «Ho maledetto il mio cognome, ma ora…»