in

Sanremo 2021, svelata la seconda co-conduttrice, Amadeus: «Spigliata, con caratura già internazionale»

La curiosità sulle co-conduttrici di Sanremo 2021 comincia ad essere sempre più soddisfatta: certo, arrivare a dieci è ancora un miraggio, ma la seconda donna protagonista del Festival insieme ad Amadeus è stata finalmente rivelata. È stato lo stesso conduttore – nonché direttore artistico – a snocciolare la novità tra le pagine del Corriere della Sera. Dopo la conferma di Elodie, prima ad essere annunciata quale presenza femminile della 71esima edizione della kermesse ligure, tocca oggi ad una giovane – e già amatissima – attrice italiana.

Leggi anche >> Can Yaman ospite a “Sanremo 2021”, attesissimo al Festival: chi c’è dietro l’ingaggio

Sanremo 2021 co-conduttrici

Sanremo 2021 co-conduttrici, svelato il secondo nome: di chi si tratta

Lusinghiere le parole spese da Amadeus per comunicare la sua scelta: “Mi piace – ha affermato il conduttore alla sua seconda prova festivaliera – perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”. Venticinquenne bolognese, la giovane interprete si è fatta apprezzare per i ruoli ricoperti in diverse fiction: da Tutto può succedere a The Undoing- Le verità non dette. Protagonista per il cinema del film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, lei è Matilda De Angelis.

Sanremo 2021 co-conduttrici

La precisazione di Amadeus

Al suo debutto di fronte alla platea dell’Ariston, Matilda calcherà il palco in una delle cinque serate, slittate a causa del coronavirus, tra il 2 e il 6 marzo 2021. Proprio rispetto al pubblico di Sanremo Amadeus ha colto l’occasione per una puntuale precisazione: “Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare i protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti. Su come si fa uno spettacolo invece penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante”.

E a chi propone di posticipare la kermesse, replica: “Se lo posticipi a maggio non è Sanremo, ma il Festivalbar. Non vorrei sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo deve volere la Rai, la discografia, la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022”. >> Sanremo 2021, Amadeus: «Pubblico sulla nave da crociera? Ecco come funzionerà»

Sanremo 2021 co-conduttrici

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Laura chiatti e marco bocci

Laura Chiatti e Marco Bocci il figlio compie 6 anni: ha preso il meglio di mamma e papà [FOTO]

GFVip 5 Andrea Zenga

GFVip 5, Andrea Zenga in lacrime per suo padre: in arrivo l’atteso faccia a faccia