in

Sanremo 2021, la scaletta di sabato 6 marzo: cantanti in gara e ospiti

Sanremo 2021 giunge al termine: ultima scaletta per il 71esimo festival della canzone italiana che questa sera, sabato 6 marzo, cala il sipario di un’edizione da ricordare. Non fosse altro che per l’assenza di pubblico. Tra difficoltà e precauzioni, la cinque giorni sanremese si appresta a chiudere il cerchio. E mentre cresce l’attesa per la proclamazione del vincitore, ci si prepara ad accogliere gli ultimi ospiti con il calore di sempre.

Sanremo 2021 scaletta sabato 6 marzo

Sanremo 2021, la scaletta di sabato 6 marzo: ospiti e co-conduttrici

A fare da fulcro alla quinta serata di festival l’esibizione dei 26 Big in gara: gli artisti, ormai in simbiosi col palco dell’Ariston, presenteranno per l’ultima volta i loro brani. I siparietti comici di Amadeus e Fiorello condiranno come sempre gli intervalli, accompagnati – anche in quest’ultimo appuntamento – dalle due presenze fisse di Sanremo 2021: Achille Lauro, che presenterà per l’occasione l’ultimo dei suoi quadri, e Zlatan Ibrahimovic. Diversi, invece, gli ospiti di serata: a partire dalle co-conduttrici. Ben tre le donne scelte da Amadeus per la finale: da Serena Rossi a Tecla Insolia, fino alla giornalista Giovanna Botteri. Grande assente Simona Ventura che, dopo aver scoperto la positività al coronavirus, si è trovata costretta a dare forfait all’ultimo minuto. Non senza dispiacere del padrone di casa.

ARTICOLO | Sanremo 2021, inconveniente in diretta: Amadeus nel panico, smarrimento e imbarazzo

ARTICOLO | Gesto inaspettato sul palco dell’Ariston, Arisa scatena il delirio: «L’ha fatto davvero?»

Sanremo 2021 scaletta sabato 6 marzo

Grande attesa per il vincitore

Le note della tradizione italiana rivivranno, questa sera, nelle voci di Ornella Vanoni e Francesco Gabbani, ospiti musicali della finalissima 2021. Con loro Umberto Tozzi e Dardust, autore di ben cinque brani in gara al Festival (Voce di Madame, La genesi del tuo colore di Irama, Glicine di Noemi, Amare de La Rappresentante di Lista e Quando trovo te di Francesco Renga). Grande attesa anche per Federica Pellegrini e Alberto Tomba. A decretare la canzone vincitrice di Sanremo 2021 il televoto. Il favore espresso dal pubblico da casa andrà a sommarsi ai voti ottenuti, nelle serate precedenti, da Giuria Demoscopica, Orchestra e Sala Stampa. La media stabilirà i primi tre Big classificati, dunque il vincitore. >> Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte

Sanremo 2021 scaletta sabato 6 marzo

6 gennaio zona rossa cosa si può fare

Divieto di circolazione tra le 18 e le 20 per i giovani: zona rossa “rafforzata” a Castellammare

Tecla Insolia

Chi è Tecla Insolia, vita privata e carriera: tutto sulla giovane cantante e attrice italiana