in

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021? Trepidazione finita per le Nuove Proposte in gara alla 71esima edizione del festival. La serata di ieri, venerdì 5 marzo, ha come di consueto proclamato il vincitore della sezione dedicata agli artisti al debutto sul palco dell’Ariston. Partiti in otto, sono giunti in finale in quattro, dopo le eliminazioni delle prime due serate.

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte

Giunti a Sanremo con una valigia carica di aspettative, i giovani delle Nuove Proposte hanno conosciuto ieri – dopo la seconda esibizione nell’ambito teatro – il loro destino. Quattro gli aspiranti vincitori: Wrongonyou che a Sanremo 2021 ha portato la sua Lezioni di VoloDavide Shorty che ha presentato Regina; Gaudiano per la prima volta all’Ariston con Polvere da Sparo e Folcast che ha fatto di Scopriti il suo cavallo di battaglia. È stato però Gaudiano a trionfare dopo il testa a testa con Davide Shorty che ha dunque guadagnato il secondo posto. Terzo e quarto classificato, rispettivamente, Folcast e Wrongonyou.

ARTICOLO | Chi è Gaudiano, vita privata e carriera: tutto sul cantante italiano

ARTICOLO | “Sanremo 2021”, la playlist ufficiale per ascoltare i brani: già online le Nuove Proposte

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021

Gaudiano trionfa: a chi vanno gli altri premi

Le Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2021 hanno aperto la quarta serata con le loro esibizioni: la proclamazione, avvenuta intorno alle 21:15, ha regalato soddisfazioni non solo al vincitore. Se Gaudiano è risultato il favorito per la giuria demoscopica e il televoto, Wrongonyou ha convinto invece la critica che ha assegnato al cantante romano – il cui vero nome è Marco Zitelli – il Premio Mia Martini. A Davide Shorty è andato, infine, il Premio Lucio Dalla assegnato dalla Sala Stampa. >> Sanremo 2021, inconveniente in diretta: Amadeus nel panico, smarrimento e imbarazzo

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021

Italia zona rossa marzo 2021

Anche la Romagna in zona rossa, Bonaccini: “Era doveroso intervenire”

madame cantante

Sanremo, Madame rompe gli schemi: “Sto sempre a piedi nudi. Ecco perché”