in

Chi è Gaudiano, vita privata e carriera: tutto sul cantante italiano

Mancano pochissime ora alla diretta della prima puntata del 71° Festival di Sanremo 2021. Oggi, 2 Marzo 2021, sul palco dell’Ariston si esibiranno i primi quattro cantanti della sezione Nuove Proposte. Tra di loro c’è anche Luca Gaudiano. L’artista è in gara con la canzone Polvere da sparo. Un pezzo pensato e scritto subito dopo la morte di suo padre. Grazie alla musica Luca è riuscito a superare questo dolore profondo. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Gaudiano

Chi è Gaudiano? La sua vita privata

Luca Gaudiano, in arte solo Gaudiano, è nato a Foggia nel 1991. Ha 30 anni. Per quanto riguarda il suo peso e la sua altezza non si hanno informazioni. Guardano le sue foto su Instagram si può osservare come sia un ragazzo atletico, dallo stile inconfondibile e dal ciuffo ribelle. Luca ha iniziato ad amare la musica a 15 anni, quando il papà gli regalò una chitarra. Tra i suoi artisti preferiti ci sono: Battisti, Celentano, De André, De Gregor, i Clash, i Cure, i Green Day, i Blink e agli Articolo 31. Dunque lui ama la musica in ogni sua sfaccettatura. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni. Quindi non possiamo affermare se sia single o meno. L’artista ha anche un account ufficiale Instagram (@gaudiano___), attraverso il quale comunica con i suoi followers.

ARTICOLO | Amadeus e quei particolari riti scaramantici prima di salire sul palco
ARTICOLO | Sanremo 2021, Francesco Renga ci riprova: testo e significato di “Quando trovo te”

Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo, Amadeus: «Vi svelo il vero motivo»

La carriera nel mondo della musica

Luca Gaudiano è uno dei concorrenti in gara nelle Nuove Proposte del 71° Festival di Sanremo 2021. Prima di approdare sul palco dell’Ariston Luca ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical. Negli anni si è occupato di diversi adattamenti italiani di Rent, American Idiot, Ghost e tanti altri. Il dolore per la perdita del padre gli ha ispirato la canzone che questa sera farà ascoltare al pubblico di Rai 1, ovvero Polvere da sparo. Il cantante ha descritto così il brano: «Polvere da sparo è la canzone che non avrei mai voluto scrivere. Credevo di non essere all’altezza del dolore che provo, invece poi ho trovato le parole o forse loro hanno trovato me. Attraverso la musica riesco ad esorcizzare il trauma. La platea vuota? Forse mi aiuterà a concentrarmi». >> Altri Gossip

irama

Irama e il vizio delle donne: prima di Victoria Stella Doritou tante modelle e influencer note

Milly Carlucci

Milly Carlucci malattia genetica grave, tutta la verità: «Ho avuto un avvelenamento da botulino»