in

“Sanremo 2021”, la playlist ufficiale per ascoltare i brani: già online le Nuove Proposte

Sulla linea del via tutti i cantanti in gara a Sanremo. Questa sera, 2 marzo 2021, avrà inizio la 71esima edizione del Festival della tradizione italiana. Ma Sanremo evolve con i tempi: la Rai, in collaborazione con Spotify, ha creato sulla piattaforma per lo streaming musicale una playlist apposita per le canzoni del Festival di Sanremo.

>> Sanremo 2021, i protagonisti della categoria Nuove Proposte: chi sono e quando si esibiranno

Amadeus

Già online le nuove proposte

Quest’anno le canzoni in gara a Sanremo saranno raccolte nelle playlist ufficiali su Spotify, Apple Music e YouTube. Al momento, nella playlist “Sanremo 2021” figurano già le canzoni delle 8 Nuove Proposte, per cui non vige la regola che vieta ai big in gara di far ascoltare il proprio brano prima dell’esibizione sul palco dell’Ariston. Disponibili sulla playlist ufficiali troviamo ii brani di Wrongonyou, AVINCOLA, Gaudiano, Davide Shorty, Greta Zuccoli, Folcast, Dellai, Elena Faggi, M.E.R.L.O.T, Hu, I Desideri e Le Larve.

Sanremo 2021 cachet

La playlist su Spotify

Non appena i 26 big avranno cantato il proprio brano inedito, a partire da questa sera, si aggiungeranno alla playlist anche i brani dei cantanti in gara. In totale la playlist conterrà i 34 brani presentati al Festival della musica italiana, per un totale di oltre due ore di ascolto. I brani verranno aggiunti mano a mano dopo le esibizioni, direttamente da Spotify, che ha creato la playlist in collaborazione con Rai. Attualmente è possibile riascoltare i brani delle “Nuove Proposte”, che non sono inediti, ma non appena possibile verranno aggiunte anche le canzoni dei “Big”. Gli utenti con un abbonamento Premium alla famosa piattaforma di streaming potranno anche scaricare la playlist e ascoltarla offline. >> Tutte le notizie sul Festival di Sanremo

Chi è Folcast, vita privata e carriera: tutto sul cantautore romano

Achille Lauro Sanremo 2021

Achille Lauro, tutti pazzi per gli indizi social sulle esibizioni a Sanremo: misteriosa parola di 5 lettere