in

Scarlett Johansson età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice americana

Scarlett Johansson oggi, 29 agosto 2019, è una delle protagoniste del red carpet della 76° Mostra del Cinema di Venezia. La bellissima e bravissima “Vedova nera” degli Avengers è a Venezia perché ha preso parte ad uno dei film in concorso per il Leone D’Oro. Scarlett è stata la protagonista del film Marriage Story di Noah Baumbach. La Johansson ha alle sue spalle una carriera ricca di successi. Ha iniziato a recitare fin da bambina ed è riuscita a trasformare la sua passione per la recitazione nel suo lavoro. Ma chi è realmente Scarlett Johansson? Quanti anni ha? È sposata? Ha dei figli? Tutte le curiosità sull’attrice degli Avengers più amata al mondo.

Leggi anche –> Scarlett Johansson si sposa con Colin Just: la vedova nera degli “Avengers” è pronta a dire «Sì»

La vita privata di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è nata a New York il 22 novembre 1984 ed è un’attrice, modella, doppiatrice e cantante statunitense. Ha 34 anni, è alta 160 cm e pesa circa 50 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. La Scarlett è figlia di Karsten Johansson, un architetto di origini danesi, e Melanie Sloan, una produttrice e attrice statunitense. Ha una sorella e un fratello maggiore, Vanessa e Adrian e un gemello, Hunter. I suoi genitori si separarono quando aveva 13 anni. All’età di tre anni Scarlett sognava di diventare attrice e a quattro anni ha iniziato a prendere parte ai primi provini per spot televisivi. All’età di otto anni Scarlett ha calcato per la prima volta le scene insieme a Ethan Hawke. Per quanto riguarda la sua vita privata, il 27 settembre 2008 ha sposato l’attore Ryan Reynolds, con una cerimonia in Canada. La coppia ha poi divorziato nel 2011. Nel 2014 la Johansson ha sposato il giornalista francese Romain Dauriac dal quale ha avuto una figlia, Rose Dorothy. Il loro matrimonio è finito nel 2016. Attualmente l’attrice è impegnata con Colin Just.

La carriera da attrice

Scarlett Johansson ha iniziato a farsi notare per i suoi ruoli nei film: L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World (2001) e L’uomo che non c’era (2001). Ha ricevuto gli elogi della critica per la sua interpretazione nel film La ragazza con l’orecchino di perla (2003) e Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), per il quale ha ricevuto anche due candidature ai Golden Globe e ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista per l’ultimo film citato. Ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long (2004) e Match Point (2005). Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award. Dal 2010, a partire da Iron Man 2, ricopre il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nei film del Marvel Cinematic Universe. Oggi, 29 agosto 2019, è alla 76° Mostra del Cinema di Venezia per il suo ruolo nel film Marriage Story di Noah Baumbach.

Leggi anche –> Brad Pitt età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore

Temptation Island Vip 2019 tentatori famosi: con dei single così sarà difficile resistere

Francesca Chillemi sensuale su Instagram: décolleté e lato B insuperabili