in

Sciopero aereo confermato per venerdì 24 settembre: 24 ore di stop del personale

Sciopero del personale del trasporto aereo venerdì 24 settembre 2021. La vertenza Alitalia Ita continua a creare disagi nel settore del trasporto aereo. Non sono andate a buon fine, infatti, le trattative tra Ita ed i sindacati sul contratto di lavoro per i 2.800 lavoratori che la nuova compagnia deve assumere. Filt Cgl, Fit Cisl Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo annunciano sciopero generale del personale per tutta la giornata di venerdì 24 settembre.

sciopero 24 settembre 2021

Sciopero 24 settembre 2021

Il 24 settembre lo sciopero dei lavoratori del trasporto aereo inizierà alle 00.01 fino alle 23.59. Non riguarderà solo il personale Alitalia. I sindacati hanno invitato a scioperare i lavoratori di Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, ma non solo. In breve il personale di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore del trasporto aereo.

L’annuncio dei sindacati

“Venerdì 24 settembre sarà sciopero generale di 24 ore di tutto il personale del trasporto aereo”. A proclamare la protesta unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo “a difesa dei lavoratori di Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian, di tutte le compagnie aeree straniere con base e addetti nel nostro paese, delle società di gestioni aeroportuali, di handling e catering e di tutti gli stagionali e precari del settore. Alla base dello sciopero – spiegano le organizzazioni sindacali – la vertenza Alitalia Ita, sulla quale ci aspettiamo una convocazione urgente dai ministeri competenti, l’opposizione netta ai licenziamenti nel settore, la richiesta di una sede di confronto interministeriale permanente e l’istituzione di una cabina di regia”. >> Alitalia-Ita, il primo vertice con i sindacati si chiude con la conferma dello sciopero del 24 settembre

Seguici sul nostro canale Telegram

Gianmarco pozzi

Giallo di Ponza, la sorella di Gianmarco Pozzi: «C’è un supertestimone, ecco cosa ha visto»

saman abbas

Saman Abbas, Cartabia firma la richiesta di estradizione per i genitori