in

Serena Iansiti, da “Centovetrine” a oggi: carriera e vita privata dell’attrice

Trentacinquenne partenopea, Serena Iansiti nasce a Napoli l’11 maggio 1985: figlia di un ex magistrato e di un’insegnante di Lettere, Serena lascia il capoluogo campano in tenera età per trasferirsi a Latina dove cresce con i genitori. Bellezza mediterranea tutta riccioli, la Iansiti è alta un metro e 70. Di lontane origini olandesi, Serena si approccia alla recitazione ad appena 15 anni, frequentando un corso serale di teatro proprio nella sua città. Quattro anni dopo, quando di anni ne ha 19, l’attrice viene ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma da dove partirà la sua carriera.

Leggi anche >> Lino Guanciale è il commissario Ricciardi: «È un personaggio che mi ha entusiasmato»

Serena Iansiti età

Serena Iansiti età, altezza, carriera: dal debutto a “Il commissario Ricciardi”

È La misteriosa scomparsa di W, primo spettacolo interpretato, a vedere il suo debutto a teatro. È il 2001 e Serena inizia la gavetta che la porterà nel 2007 al successo nazionale. È con il ruolo di Lavinia Grimani in Centovetrine che la Iansiti lascia il segno nel grande pubblico, partecipando successivamente a produzioni internazionali. Sono altre serie tv nostrane a confermarne il successo: da Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi,Le tre rose di Eva 3; da I Bastardi di Pizzofalcone a Il Commissario Ricciardi, in onda questa sera, lunedì 25 gennaio 2021, sull’ammiraglia Rai. Non si è fatta mancare il cinema, Serena, per cui dopo l’esordio in Lords of London, ha recitato in Fondi ’91Un Natale per due. Più recente (2017) Non c’è campo.

Serena Iansiti età

Vita privata dell’attrice

Riservata sulla sua vita privata, Serena è stata legata per 6 anni (dal 2012 al 2018) al collega Paolo Pierobon, conosciuto sul set di Squadra Antimafia. Ora sembra invece fare coppia con Ferran Paredes Rubio, fotografo e direttore della fotografia spagnolo. >> “Il Commissario Ricciardi” trama e cast, Lino Guanciale: «Figura piena di chiaroscuri»

Serena Iansiti età

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Covid, il bollettino di oggi: 8.561 nuovi casi e 420 morti

Zingaretti

Crisi governo, Zingaretti pesante su Italia Viva: «È stato lo strappo che ci ha fatto precipitare»