in

Serena Rossi è Mina Settembre: «Spero venga apprezzata. Di mio, in lei, c’è tanto»

Questa sera, 17 Gennaio 2021, arriva su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 la fiction “Mina Settembre: Un giorno di settembre a dicembre”, la protagonista è interpretata dalla bravissima Serena Rossi. La nuova eroina delle fiction è un’assistente sociale che lavora a Napoli e che si troverà a fronteggiare casi difficili senza mai perdere il sorriso e la positività. Serena Rossi ha parlato di Mina Settembre durante una lunga intervista a SuperguidaTv in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova serie Rai. L’attrice ha aperto il suo cuore ai fan descrivendo nei minimi dettagli le emozioni provate durante questa sua nuova avventura.

Leggi anche –> Serena Rossi Instagram, elegante e raffinata sfilata sul molo: «Bella come il sole»

Serena Rossi è Mina Settembre, un’assistente sociale di Napoli

Da stasera su Rai 1 Serena Rossi è Mina Settembre. L’attrice, durante la lunga intervista a SuperguidaTv, ha parlato delle differenze tra lei e il suo personaggio: «Mina è una donna fuori posto. Io invece sono stata fortunata perché ho trovato subito il mio posto. Ho iniziato a cantare a 13 anni e sapevo che quello sarebbe stato il mio lavoro. Anche in amore è andata così. Quando ho conosciuto Davide ho capito che era la persona giusta. Parlando di perdono, devo ammettere che sono una persona che si lega le cose al dito e che si ricorda tutto. Ammetto però che forse in amore sarei disposta a perdonare un tradimento». Poi ha aggiunto: «Mina è stata parte di me per un anno. Pensate che ho indossato il cappotto rosso anche il 15 agosto e se lo vedo ancora oggi lo brucio. […] Mina è speciale: ci sono tante persone brave ad aiutare gli altri, ma se si tratta della propria vita sono un disastro. Cerco di vedere il buono anche quando non c’è. […] È un personaggio che spero venga apprezzato. Di mio, in Mina, c’è tanto. La determinazione, soprattutto […]». 

Serena Rossi

Un amore verso la recitazione

Sempre durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova fiction di Rai 1 Mina Settembre, Serena Rossi ha parlato dell’amore per il suo lavoro: «Ho sempre lavorato sodo, quando c’è passione e voglia di farlo. La vera difficoltà è trovare un equilibrio tra le due parti della mia vita, quella della donna che lavora e la mamma di un bambino di quattro anni. Non mi risparmio mai. La musica è stata la mia prima passione, non credevo di poter fare l’attrice, la musica fa parte di me. Mi piace poter fare la cantante quando serve. La musica ci sarà sempre nella mia vita, quando capiterà tornerò a cantare». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

piccolo lord attore oggi

“Il Piccolo Lord”, che fine ha fatto quel bambino? Episodio sconvolgente nella vita dell’attore

Katia Ricciarelli

Chi è Katia Ricciarelli vita privata e carriera: tutto sulla nota cantate italiana