Vai al contenuto

Chi è Serena Rossi, vita privata e carriera: tutto sull’attrice e conduttrice italiana

12/03/2021 16:40 - Aggiornamento 12/03/2021 16:49

Chi è Serena Rossi? Chi è la bellissima attrice e cantante napoletana che da Un Posto al Sole è passata a condurre la prima serata di Rai 1 dopo aver partecipato a Tale e Quale Show e aver sostituito Caterina Balivo a Detto Fatto? Ecco età, altezza, peso e vita privata, ovvero tutte ciò che si può sapere su di lei. Questa sera, 12 Marzo 2021, tornerà su Rai 1 in veste di conduttrice con il programma Canzone segreta. La musica regalerà emozioni ai vari ospiti in studio. Una serata da non perdere e da trascorrere in famiglia.

serena rossi

Serena Rossi età, altezza e peso

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto del 1985. Ha 36 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Ha occhi e capelli castani ed è alta circa un metro e sessantotto centimetri per circa sessanta chili. Proprio in merito al suo peso, in una vecchia intervista per Ok Salute e Benessere, Serena Rossi disse che anni primi arrivò a perdere parecchio peso per ottenere un determinato ruolo in un film. La dieta che fece portò subito ottimo risultati e per questo proseguì senza alcun dubbio con quel regime alimentare, ma poi iniziò a sentirsi sempre stanca e molto debole e per nulla felice e quindi ritornò sui suoi passi. La salute viene prima di tutto. Dal suo racconti si apprende infatti che: “Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se volevo ottenere la parte del film dovevo dimagrire. Non era una richiesta scandalosa: nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare. Così, determinata ad avere quella parte, ho intrapreso una cura dimagrante che, col passare del tempo, si è rivelata nociva per la mia salute mentale e fisica“.

ARTICOLO | “Canzone segreta”, Serena Rossi: «Non è una semplice carrellata di canzoni», tutti gli ospiti
ARTICOLO | Serena Rossi, con il compagno Davide in “Mina Settembre”: «Imbarazzante e innaturale per me…»

Detto Fatto

Marito e vita privata

La bellissima e bravissima attrice, cantante e presentatrice è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un Posto al Sole. La loro storia d’amore ha avuto alti e bassi tanto che è stata la stessa Serena Rossi, in una intervista al settimanale Grazia, a raccontare che: “Ci siamo allontanati quattro anni fa, siamo stati un anno separati. Mi mancava, lo sognavo spesso. Un giorno ci siamo incontrati per caso alla stazione. È bastato uno sguardo, ci siamo detti a vicenda: “Sapevo che ti avrei rivisto”. Lì ho capito che era lui quello giusto. Ci siamo messi a chiacchierare, siamo usciti a cena e timidamente tra di noi è ricominciata“. Nel 2016 è nato il primogenito della coppia. Il piccolo Diego è l’amore della sua vita.

Serena Rossi carriera professionale: da Un Posto al Sole a Mina Settembre

Nata in una famiglia di artisti Serena Rossi ha iniziato fin da bambina ad avvicinarsi al canto e al teatro. Numerosi i musical e le commedie a cui ha preso parte. La consacrazione arriva però attraverso il musical C’era una volta…Scugnizzi e soprattutto con l’ingresso nel 2003 nel cast di Un Posto al Sole, amatissima soap opera partenopea in onda su Rai 3. La Rossi riesce a coniugare la sua passione per la musica con quella per la recitazione. Fa uscire il suo primo cd e nel mentre conquista ruoli sempre maggiori nelle fiction italiane ed approda anche ne Il Commissario Montalbano oltre che in Ho sposato uno sbirro. Nella sua bellissima carriera vi sono anche altre fiction importanti come Che Dio ci aiuti, Ris Roma – Delitti Imperfetti, L’ispettore Coliandro, Io sono Mia e Mina Settembre.>> Altri Gossip