in

“Canzone segreta”, Serena Rossi: «Non è una semplice carrellata di canzoni», tutti gli ospiti

Venerdì 12 marzo 2021. Reduce dal successo della fiction “Mina Settembre”, Serena Rossi si troverà stasera al timone di “Canzone Segreta”, un People show in onda su Raiuno, ispirato al format francese “La Chanson Secrète”, in onda dal 2018 su TF1 una volta al mese. «Questo programma», ha detto la padrona di casa in conferenza stampa, «Non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una prima serata, ma il pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che, di puntata in puntata, vi si alterneranno».

leggi anche l’articolo —> Serena Rossi, con il compagno Davide in “Mina Settembre”: «Imbarazzante e innaturale per me…»

serena rossi

Canzone segreta Serena Rossi: «Non è una semplice carrellata di canzoni», tutti gli ospiti

Per cinque venerdì di seguito sarà trasmesso su Raiuno “Canzone Segreta”. Nella prima puntata ci saranno: Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Luca Argentero, Virginia Raffaele, Franca Leosini e Cesare Bocci. «Avremo sette ospiti d’onore, provenienti dal mondo della tv, della musica e dello sport. Si siederanno su una poltrona bianca e, attraverso la canzone più importante della loro vita, rivivranno momenti e ricordi ai quali sono molto legati», ha spiegato sempre in conferenza stampa il direttore di RaiUno, Stefano Coletta. «Canterò una canzone a sorpresa in ogni appuntamento. Il ruolo in cui mi sento più a mio agio forse è la mamma. Professionalmente, non so sceglierne uno, sono entusiasta di tutto. E voglio essere libera di spaziare fra tutto», ha detto Serena Rossi, annunciando soltanto gli ospiti che saranno con lei nella serata d’esordio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

«Mi è stata data fiducia in un momento in cui sono tantissimi talenti e nessuno che ci crede»

«Provo un sentimento di immensa gratitudine a chi ha creduto in questo progetto», ha spiegato al “Fatto Quotidiano”, in un’intervista concessa oggi, Serena Rossi. «Mi è stata data fiducia in un momento in cui ci sono tantissimi talenti e nessuno che ci crede. Io ero sul set di ‘Mina Settembre’ quando ho ricevuto la chiamata e ho accettato al volo. Mi sono sentito protetta e amata dalla dirigenza. Sono sul palco da sola per la prima volta ed è un programma fatto con amore ma ci siamo anche preparati tanto, dicono che sono secchiona ma per me è fondamentale. Non bisogna improvvisarsi mai in nessun settore e credo in un lavoro duro. Ogni sera canterò la mia canzone del cuore. Durante le prove mi sono seduta sulla sedia per capire cosa avrebbe provato il nostro ospite. Mi sono emozionata tanto». Leggi anche l’articolo —> Serena Rossi, dieta dimagrante poteva costarle cara: «La famiglia è stata la mia salvezza»

asia argento

Asia Argento difende Corona: «Un criminale? Non gli viene perdonato il disturbo bipolare…»

giuseppe conte

Conte inizia a ridefinire il Movimento 5 Stelle partendo da Rousseau